Juventus-Sassuolo 3-1, i bianconeri volano al quarto posto

Juventus-Sassuolo 3-1, i bianconeri volano al quarto posto

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Juventus riesce ad imporsi allo Stadium per 3-1 volando a 33 punti al quarto posto. La prossima settimana ci sarà il big match di San Siro contro l’Inter.

Juventus Sassuolo, il secondo tempo

Al 2′ ci prova subito Djuricic! Traoré sorprende la difesa di casa sul filo del fuorigioco e prova il rasoterra in mezzo, allontanato male dalla Juve. Al 7′ripartenza veloce della Juve che si sviluppa dalla destra al lato opposto: Ronaldo premia col tacco la sovrapposizione di Frabotta il cui rasoterra in mezzo è messo in angolo. All’8′ Ronaldo vicino al gol. Cross tagliato d’esterno, dalla sinistra, per lo stacco di CR7 che anticipa anche il portiere in uscita, ma il suo colpo di testa termina di poco oltre la traversa.

Al 19′ McKennie è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Ramsey. Al 38′ scontro tra Dybala e Traoré, con l’argentino che resta a terra dolorante: entra lo staff medico della Juve. Dopo 2 minuti dal rientro in campo Dybala non ce la fa e chiede il cambio. Al suo posto Kulusevski. Al 44′ Obiang viene ammonito per un fallo in ritardo su Chiesa. L’arbitro va a controllare al VAR e dopo un check corregge la decisione, estraendo il rosso diretto. All’ultimo minuto Kulusevski si divora il gol dell’1-0. 

Juventus Sassuolo, il secondo tempo

Al 50′ arriva il vantaggio dei bianconeri grazie a una magia di Danilo che, dal lato destro, spara un tiro violentissimo a incrociare dalla distanza che si infila nell’angolino. Al 58′, su bellissima azione del Sassuolo, con Traoré che pesca Defrel a centro area, quest’ultimo si prolunga la sfera col controllo e concludere sul secondo palo col destro. Al 67′ Kulusevski trova una splendida traccia centrale per Chiesache controlla e calcia ma prende il palo esterno.

Ad un quarto d’ora dalla fine il Sassuolo crede alla vittoria: tentativi da fuori di Oddei Kyriakopoulos, entrambi fuori misura. All’82’ il rasoterra di Frabotta attraversa l’area piccola e arriva la scivolata vincente, sotto porta, di Ramsey. La Juventus passa di nuovo in vantaggio. All’84 Oddei cerca la risposta in contropiede, ma il suo mancino a giro è bloccato da Szczesny. Al 92′ segna CR7. Il portoghese entra palla al piede in area e, con un perfetto diagonale, batte Consigli in uscita.