Se non fosse per la penalizzazione di 15 punti, la sfida dello Stadium fra Juventus e Sampdoria si potrebbe tranquillamente definire come un mezzo testa-coda. I bianconeri, reduci dalla vittoria in Europa League col Friburgo, vogliono tre punti per portarsi, come detto da Allegri, al secondo posto in solitaria. Dall’altra parte, la Samp chiede strada per rimandare il più possibile la condanna della retrocessione.
Diversi cambi di formazione per Massimiliano Allegri, pronto a dare respiro ai titolari in vista del ritorno in terra tedesca. In porta giocherà Perin, mentre nei tre dietro saranno due le sorprese, con le titolarità di Bonucci e Rugani al posto di Danilo ed Alex Sandro. A centrocampo De Sciglio e Kostic sugli esterni, con Fagioli, Barrenechea e Rabiot centrali. In attacco, alle spalle di Vlahovic, spazio dal 1′ a Miretti.
Qualche assenza di troppo anche per Dejan Stankovic, comunque fiducioso di vedere una Sampdoria volitiva e combattiva. In porta ci sarà Ravaglia, visto l’infortunio subito da Audero in settimana. In difesa spazio a Gunter, Nuytinck e Amione. A centrocampo sugli esterni Zanoli e Augello, mentre i centrali saranno Winks e Rincon. In attacco, Leris agirà da trequartista alle spalle del duo Gabbiadini-Jesè.
Juventus (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Rugani; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. Allenatore Massimiliano Allegri.
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris; Gabbiadini, Jesè. Allenatore Dejan Stankovic.