Juventus-Sampdoria 4-2, la cronaca: poker bianconero e settimo posto

Juventus-Sampdoria 4-2, la cronaca: poker bianconero e settimo posto

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

La Juventus vince 4-2 contro la Sampdoria nel posticipo domenicale valido per la 26ª giornata di campionato. Match frizzante e divertente allo Stadium, con i bianconeri che vanno in doppio vantaggio con Bremer e Rabiot, ma i blucherciati la ribaltano in un minuto con i gol di Augello e Djuricic. Nella ripresa la Juve dilaga con la doppietta di Rabiot e il gol nel finale di Soulé. Bianconero settimi a 38 punti, Samp ultima a 12 punti.

Juventus Sampdoria
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Juventus-Sampdoria 4-2, la cronaca del match

Primi cinque minuti e la Juventus che prende subito controllo della partita schiacciando la Sampdoria nella propria metà campo.

Al 6′ la Sampdoria ha una grossa occasione: verticalizzazione improvvisa per Gabbiadini, l’attaccante sfugge a Bonucci e va col mancino davanti a Perin: palla fuori non di molto e primo pericolo portato dagli ospiti allo Stadium.

Minuto 9 Bremer perde un brutto pallone nella propria trequarti, Gabbiadini va alla conclusione immediata ma Perin è attento e blocca.

Al 11′ però la Juventus trova il vantaggio: solito grande cross di Kostic da corner, stacco perfetto di Bremer che di testa trafigge Turk per l’1-0 bianconero.

Dopo il vantaggio la Juve ha preso ancora di più le redini del match, Samp volenterosa ma un po’ sfiduciata.

Al 25′ la Juve mette il lucchetto al match: Ottimo servizio di Miretti che pesca in area Rabiot, stacco del francese che batte Turk per il 2-0.

Incredbilmente però alla mezzora la Samp la riapre in maniera clamorosa. Leris ha spazio e calcia in area, trovando la deviazione di Danilo. A rimorchio del pallone arriva Augello che di prima col destro trafigge Perin e segna l’1-2.

Passa un minuto e la Sampdoria trova il pari: Zanoli vola sulla fascia destra, cross rasoterra perfetto a trovare Djuricic che di precisione batte Perin per il clamoroso 2-2.

Partita che ovviamente è totalmente cambiata. La Sampdoria ha preso coraggio, la Juve deve riassestarsi dopo un pari subito in 60 secondi. Primo tempo che si chiude sul 2-2.

All’intervallo Allegri opera due cambi: fuori Bonucci per Cuadrado e dentro Locatelli per Barrenechea.

Match equilibrato nel secondo tempo rotto dal sorpasso bianconero al 64′. Bel filtrante di Fagioli che serve in campo aperto Rabiot: il centrocampista francese viaggia e con un tiro di potenza batte Turk per il 3-2. Doppietta per il francese.

Minuto 66 e la Juventus ha l’occasione per chiuderla nuovamente: Cuadrado sfugge sulla destra, entra in area e viene steso da Augello. Calcio di rigore per i bianconeri. Dagli 11 metri va Vlahovic che spiazza Turk, ma il pallone sbatte sul palo.

Dieci minuti alla fine della partita: la Juve ha più occasioni per chiuderla, ma non trova il colpo vincente.

Minuto 82 e nuova chance della Juve per trovare il quarto gol: da corner Cuadrado arriva a rimorchio e scarica il destro: Turk la vede e la tocca tanto basta per mandarla sul palo.

Ultimi minuti di partita e la Juve che sembra in controllo, la Samp ci prova ma con poca precisione. Al 94′ la Juve trova il poker: contropiede bianconero con Kostic che crossa verso Vlahovic, miracolo di Turk che però nonpuò nulla sul tap-in facile di Soulé. Dopo un extra time di cinque minuti la partita finisce. La Juventus ha la meglio sulla Sampdoria per 4-2.