Juventus, Salah il post Dybala? I bianconeri puntano al super colpo
Il mancato rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus e il conseeguente addio a fine stagione dell’argentino ai bianconeri, ha già agitato le più varie voci e ipotesi di mercato.
Juventus, Salah nel mirino. I bianconeri sognano il colpo dell’estate
La Juventus lavorerà ovviamente alla ricerca di un sostituto all’altezza e che possa non fa rimpiangere la perdita tecnica della Joya. Ebbene secondo il portale spagnolo Sport, i bianconeri vorrebbero puntare altissimo e uno dei nomi sulla lista sarebbe Mohamed Salah.
L’ala d’attacco del Liverpool classe 1992 è stato identificato come il profilo ideale per il post Dybala, certamente non come collocazione tattica ma come colpo di alto livello per il club.
Con un passato in A con Fiorentina a Roma, Salah è poi esploso a Liverpool a partire dalla stagione 2017/2018 dove sotto la guida di Klopp è diventato uno dei giocatori più forti del panorama europeo.
Un affare complicato vista la grandezza del giocatore, ma che il contratto in scadenza 2023 dell’egiziano potrebbe incredibilmente rendere più accessibile.
Non solo perché la Juve considera Salah il tassello perfetto nel tridente che verrà con Vlahovic e Chiesa e sarebbe pronta al super colpo.
Da tempo Salah non ha avuto incontri con la dirigenza Reds per il rinnovo di contratto. Il giocatore vorrebbe di più dei 12 milioni attualmente percepiti col Liverpool. Il contratto come detto scade tra un anno, ma il rischio di perderlo a zero potrebbe spingere gli inglesi ad ascoltare le offerte estive.
Un aiuto ai bianconeri potrebbe arrivare dal Decreto Crescita, il beneficio fiscale che permette una tassazione agevolata per i giocatori provenienti dall’estero. Un fattore da considerare in una trattativa che resta però difficile al momento.
It is still in our hands. pic.twitter.com/vPMd2Qs0zI
— Mohamed Salah (@MoSalah) March 13, 2022