Juventus, Ryanair deride Allegri dopo l’eliminazione in Champions

Juventus Champions

(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Dopo la cocente eliminazione di ieri sera in Champions League della Juventus Ryanair ha pubblicato un tweet dove si prende gioco di Max Allegri, allenatore dei bianconeri. La Juventus in seguito alla sconfitta contro il Benfica per 4-3 è uscita dalla più grande competizione europea già dalla fase a gironi. L’episodio non accadeva dal lontano 2012/13 nella famosa mattinata contro il Galatasaray con Conte in panchina. A girare il coltello nella piaga ci ha pensato oggi anche Ryanair Italia, che dal suo account Twitter ha pubblicato una foto dell’allenatore bianconero seduto su un aereo con il commento: “Non c’è posto in Champions League ma c’è sempre posto a bordo.”La compagnia aerea non è nuova a meme di questo tipo e già nelle scorse settimane ha deriso il primo ministro dimissionario dell’Inghilterra.

Allegri fuori dalla Champions League

Con la Juventus fuori dalla Champions League la squadra di Allegri perde il primo obbiettivo stagionale. Adesso i bianconeri dovranno giocarsi le loro carte contro il PSG e sperare che il Maccabi Haifa non faccia punti contro il Benfica. Nell’ultima giornata della fase a gironi la Juventus potrebbe addirittura non qualificarsi in Europa League qualora gli israeliani facessero punti contro i lusitani. Tutto è condizionato, però, dal risultato contro i parigini che vogliono passare come prima squadra nel girone per essere agevolati ai prossimi sorteggi.

Juventus Champions
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

La Juventus dovrà compattarsi dopo la cocente eliminazione dalla Champions e puntare almeno all’Europa League dove, se dovesse qualificarsi, sarebbe una tra le squadre favorite. Adesso si aprono tanti scenari, con la tifoseria che non gradisce più la permanenza di Allegri in panchina, e tanti tifosi vogliono dei chiarimenti anche a livello societario. Secondo molti addetti se la Juventus dovesse mancare la qualificazione in Europa League Allegri potrebbe finire anzitempo la sua permanenza a Torino.