Con Bonucci e Chiellini che non danno più sicurezze dal punto di vista fisico, la Juventus guarda al futuro in difesa e cerca una certezza che possa affiancare de Ligt: secondo quanto riportato da Sportmediaset l’obiettivo trovato e centrato è quello di Antonio Rudiger, difensore centrale del Chelsea, con un passato in Serie A con la maglia della Roma.
Secondo Sportmediaset è praticamente chiusa la trattativa con il 29enne, il quale vedrà scadere il proprio contratto con il Chelsea a giugno. La situazione del club inglese ha aiutato a dare una spinta ulteriore ad una trattativa che si è chiusa in poche settimane con la dirigenza bianconera: l’ormai quasi ex società di Roman Abramovich è stata colpita dalle sanzioni subite dal suo proprietario e non può effettuare mercato in entrata o in uscita.
Attualmente le difficoltà colpiscono anche la vendita dei biglietti o i semplici trasferimenti per le partite fuori da Stamford Bridge. In ogni caso, il futuro di Antonio Rudiger sembrava già lontano da Londra e la Juventus è stata quella più convincente. Per lui è pronto un contratto di 4 anni a 6,5 milioni di euro a stagione, ma per i bianconeri, grazie al Decreto Crescita, costerà poco meno di 10 milioni all’anno al lordo.