Juventus, Ronaldo riposa? L’emergenza dice no, ma il portoghese ne ha bisogno
Qui Juventus. Le ultime prestazioni ed uno Spezia agguerrito e voglioso di punti non dovrebbero far pensare al turnover, ma ci sono tante partite davanti e la sensazione è che qualche big possa riposare nel match di questa sera.
Juventus e il turnover: scatta l’ora di Ronaldo?
Da Alex Sandro a De Ligt passando per Kulusevski e Chiesa fino ad arrivare anche a Cristiano Ronaldo. Si, perchè il portoghese ha già dimostrato (sia in questa stagione che nella scorsa) di aver bisogno di qualche partita di riposo per recuperare al meglio le forze e tornare a rendere al massimo.
Negli ultimi match il portoghese è apparso meno lucido del solito, nonostante i 3 gol siglati. Sotto porta infatti resta infallibile ma per quanto riguarda la fase di non possesso il suo rendimento sta calando. Per questo motivo non è da escludere che questa sera il grande assente potrebbe essere lui: naturalmente assente dal primo minuto, anche perchè vista l’emergenza in attacco per Pirlo sarebbe impossibile rinunciare al portoghese nella lista dei convocati.
Con Dybala out e con un Morata non ancora al meglio, la scelta potrebbe ricadere anche su qualche giovane della Primavera, seppur rimanga l’ultima opzione. La possibilità concreta è quella di vedere Dejan Kulusevski agire da falso nueve con magari Ramsey e Chiesa alle sue spalle in un inedito 3-4-2-1. Anche Bernardeschi potrebbe tornare utile in tal senso per agire sulla fascia con Mckennie e uno tra Bentancur e Rabiot che agirebbero invece in mediana.
Una scelta azzardata ma non troppo contro uno Spezia che potrebbe andare in difficoltà senza punti di riferimento e con tre fantasisti veloci e dinamici. Un’opzione concreta nonché l’unica a disposizione di Pirlo per far riposare Ronaldo anche in vista del tour de force che aspetta il portoghese, che dovrà sicuramente essere titolare per le prossime sfide con Lazio, Porto, Cagliari e Benevento.