Stasera alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino Juventus e Roma si sfidano nel big match che chiude la 3ª giornata di campionato. I bianconeri vogliono continuare il filotto di vittorie e centrare il terzo successo di fila, i giallorossi puntano alla prima vittoria dopo un pari e un KO. Tanta attesa per i nuovi arrivi in casa Juve, soprattutto per Teun Koopmeiners.
Ancora qualche ora d’attesa e poi la terza giornata della Serie A 2024/2025 regalerà nel proprio menù un più che gustoso Juventus-Roma, sfida che chiue un turno che tra venerdì e sabato ha già proposto partite come Inter-Atalanta e Lazio-Milan. I bianconeri di Motta puntano al soprasso sul duo di testa Torino e Inter (entrambe a quota 7), con l’obiettivo di arrivare alla sosta per le Nazionali in testa alla classifica in solitaria a quota 9.
C’è tantissimo entusiasmo attorno al mondo Juve, dovuto principalmente a due fattori. il mercato scoppiettante operato dalla società bianconera che ha piazzato ben 8 nuovi innesti durante l’estate e poi il lavoro in panchina di Thiago Motta, che in queste prime uscite ufficiali ha convinto tutti per idee e proposta di gioco, e senza aver avuto a disosizione i nuovi arrivi dal mercato.
Contro i giallorossi la Juventus dovrà fare ancora a meno degli infortunati Khéphren Thurame Timothy Weah, ma c’è grandissima curiosità attorno allo vedere in campo qualche nuovo acquisto. Convocati per la prima volta Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. La voglia è quasi tutta per il trequartista ex Atalanta, colpo più oneroso (52 milioni di euro + bonus) dell’estate bianconera e che potrebbe trovare spazio contro i giallorossi.
Difficilmente però il centrocampista troverà spazio dal primo minuto, con Thiago Motta orientato a confermare grossa parte della formazione che ha travolto 3-0 il Verona nella scorsa giornata. 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Cabal, Bremer, Gatti e la conferma del giovanissimo Savona. In mediana la coppia Fagioli e Locatelli, mentre in attacco il tridente composto da Cambiaso alto a destra, Yildiz al centro e Mbangula a sinistra a supporto dell’unica punta Dusan Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cabal, Bremer, Gatti, Savona, Fagioli, Locatelli, Cambiaso, Yildiz, Mbangula, Vlahovic.