Juventus-Roma 1-0, bianconeri vincono e tornano a -2 dall’Inter
Juventus-Roma, la cronaca del secondo tempo
Iniziato il secondo tempo all’Allianz Stadium. Dopo due minuti dall’inizio della seconda frazione è Rabiot a sbloccare il match: pallone che, anche grazie ad un serie di rimpalli, arriva sui piedi di Vlahovic, il quale passa la palla francese che davanti a Rui Patricio non sbaglia. Al 62′ buona punizione per i bianconeri, conquistata da Vlahovic da ottima posizione: il pallone viene messo al centro, ma è debole e non impensierisce la difesa di Mourinho. Primo cambio per la Roma al 64: fuori Bove, dentro Pellegrini. Cambio anche per la Juventus: dentro Chiesa e fuori Yidilz. I due si sono contesi la maglia da titolare fino all’ultimo minuto. Al 68′ arriva anche un’ammonizione per la Roma, rivolta ad uno degli ex di questa gara: Paredes. Zoppica vistosamente McKennie, colpito pochi minuti prima da un pesante intervento di un giocatore giallorosso. Al 71′ è la Roma a rendersi pericolosa con un tiro a giro di Dybala, al limite dell’area di rigore, ma il pallone è troppo debole ed il portiere blocca. Fuori Paredes e dentro El Shaarawy. Fuori anche Kostic e Vlahovic, dentro Illing-Junior e Milik. Ammonizione anche per Locatelli al 77′ per intervento a centrocampo su El Shaarawy. Fuori anche Zalewski, dentro Azmoun. All’82’ arriva un altro tiro velenoso della Roma con Cristante, servito da Dybala: il pallone diventa quasi un assist per i giocatori giallorossi in area, ma la difesa respinge. All’84 bianconeri ad un passo dal raddoppio con McKennie, servito da Chiesa dopo una volata fino dentro l’area di rigore dell’ex Fiorentina, ma il tiro dello statunitense è centrale e Rui Patricio respinge. All’88’ la Juve segna con Chiesa il 2-0, ma l’arbitro annulla immediatamente la rete per netto fuorigioco. 6′ di recupero concessi dall’arbitro. Al 96′ esce McKennie ed entra Rugani. Termina la partita all’Allianz Stadium: la Juve vince e si porta a -2 dall’Inter, fermata in questa giornata dal Genoa (1-1).
Juventus-Roma, la cronaca del primo tempo
Iniziato il match all’Allianz Stadium. La prima occasione da gol è dei giallorossi, con un tiro violento e piazzato da fuori area di Cristante, non nuovo a realizzazioni. Il pallone però si infrange sul palo. La squadra di Mourinho è aggressiva in questi primi minuti di gioco. Al 12′ ci prova Dusan Vlahovic che, in velocità, arriva fin sottoposta ma calcia fuori. Al 19′ altra grandissima occasione per i bianconeri con Vlahovic, servito in area di rigore: ottimo il movimento del serbo, che però viene chiuso in fase di tiro. Ancora l’ex Fiorentina a tentare la rete, con una rovesciata dal limite dell’area di rigore su servizio di McKennie, ma il pallone finisce al lato. Pochi istanti dopo è il giovane Yildiz ad incantare, con una serie di dribbling che lo portano fino all’area di rigore: la conclusione finisce al lato, ma grande iniziativa per l’attaccante. Al 31′ Dybala va ad un passo dalla rete dell’ex, con un pallone che arriva sui piedi dell’argentino dopo servizio di Kristensen. Il pallone finisce fuori di pochissimo. I bianconeri ci riprovano al 43′, con un tiro violento indirizzato in porta di Kostic e “parato” da un difensore giallorosso. Finisce il primo tempo.
Juve-Roma, la presentazione del match e le formazioni ufficiali
Live Juventus Roma – Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Juventus-Roma, match in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium e valido per la 18ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Massimiliano Allegri e José Mourinho.
Big match dall’importanza capitale quello di Torino tra la Juventus e la Roma. I bianconeri possono approfittare del mezzo passo falso dell’Inter ieri contro il Genoa per accorciare a-2 sui nerazzurri. I giallorossi possono portarsi a ridosso del quarto posto avvicinando di solo due lunghezze la Fiorentina.
Juventus-Roma, le formazioni ufficiali
Juventus-Roma, le formazioni ufficiali: Allegri punta ancora su Yildiz. Panchina per Chiesa. Dybala titolare assieme a Lukaku.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic, Yildiz.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski, Dybala, Lukaku.