Serie A

Juventus, riprendono gli allenamenti: c’è un rientro in gruppo

JuventusLa Juve ha ripreso gli allenamenti in vista della gara contro l’Atalanta: un rientro in gruppo, in tre lavorano a parte.

Dopo il beffardo ko per 2-1 in casa del Napoli, la Juventus – dopo aver usufruito di un giorno di riposo – è tornata ad allenarsi allo Juventus Training Center di Vinovo.

I bianconeri si sono ritrovati questo pomeriggio per iniziare a preparare la sfida di campionato casalinga contro l’Atalanta, in programma domenica alle 18:00 presso l’Allianz Stadium di Torino.

La Vecchia Signora, come di consueto, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nota per annunciare quanto fatto nella sessione di allenamento appena svolta.

Juventus, il report dell’allenamento

Di seguito, il report della Juventus: “La Juventus è tornata in campo dopo la trasferta di Napoli per iniziare a preparare il match di domenica 10 marzo 2024, in programma all’Allianz Stadium alle ore 18:00 contro l’Atalanta. Gara, quella contro gli orobici, valida per la 28ª giornata di Serie A e prima di due sfide casalinghe consecutive che vedranno, poi, i bianconeri impegnati anche contro il Genoa, sempre a Torino, domenica 17 marzo.

Venendo all’allenamento odierno, la squadra si è focalizzata su esercitazioni dedicate al possesso palla, su combinazioni per lo sviluppo del gioco e sulla fase di possesso palla schierati. Per domani l’appuntamento è fissato al mattino“.

Juventus, riprendono gli allenamenti: c’è un rientro in gruppo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Kean in gruppo, tre a parte

Dall’allenamento di oggi sono trapelate diverse novità, come riportato da Tuttomercatoweb. In primis, il rientro in gruppo di Moise Kean, fermo da dicembre per l’infortunio alla tibia che ha compromesso anche il suo passaggio, in prestito, all’Atletico Madrid nel mercato di gennaio. L’attaccante, dunque, dovrebbe tornare a disposizione di mister Massimiliano Allegri proprio per il prossimo impegno, quello contro la Dea.

Continuano a lavorare a parte, invece, tre giocatori: parliamo di Mattia Perin, Weston McKennie e Adrien Rabiot. I primi due hanno svolto lavoro personalizzato in campo, mentre l’ultimo è rimasto ad allenarsi in palestra. Il portiere dovrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni, ma tornerà probabilmente a disposizione solo per la 29a giornata, quando la Juve affronterà il Genoa. Stesso discorso per il centrocampista americano, che come l’estremo difensore punta di tornare arruolabile contro i liguri. Discorso a parte, invece, per la mezzala francese, i cui tempi di recupero saranno un po’ più lunghi. Oltre a loro, restano out gli indisponibili fino a fine stagione per squalifica Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Share
Published by
Leonardo Matteucci