Juventus, rinnovo Vlahovic: la Premier League osserva dalla finestra

Juventus, rinnovo Vlahovic: la Premier League osserva dalla finestra

Juventus, rinnovo Vlahovic: la Premier League osserva dalla finestra (LaPresse-Calcioinpillole.com)

La Juventus continua a lavorare sul rinnovo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è in scadenza di contratto nel 2026. La Premier League monitora la situazione dalla finestra.

Sono ore importanti in casa Juventus, che continua lavorare sul delicato rinnovo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2026. Inoltre, a partire da questa stagione il suo ingaggio è aumentato automaticamente a 12 milioni di euro netti. Cifra ormai non in linea con i nuovi parametri finanziari del club bianconero. Per non imbattersi in un Chiesa bis, con il giocatore via a parametro zero, in caso di cessione la Vecchia Signora vorrebbe incassare almeno 60 milioni di euro. Somma complicata da raggiungere per l’alto stipendio del giocatore e scadenza non così lontana.

Juventus, rinnovo Vlahovic: futuro in bianconero in bilico

La prima idea di Cristiano Giuntoli sul rinnovo di Dusan Vlahovic sarebbe di allungare la permanenza del calciatore di una o due stagioni, spalmandogli l’ingaggio. In caso di muro del giocatore, la Juventus prenderebbe allora in seria considerazione l’ipotesi di una sua cessione in estate. Come riportato dalla redazione di calciomercato.com, la Premier League sarebbe sempre in prima linea per monitorare la situazione dell’attaccante bianconero. In particolare, Arsenal e Manchester United starebbero osservando dalla finestra in vista della prossima estate. Tuttavia, l’ingaggio potrebbe risultare un nodo difficile da sciogliere. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla trattativa con il calciatore.