Juventus, rinnovo Rabiot: il giocatore ha preso la sua decisione

Juventus, Rabiot ha deciso di rinnovare

Juventus, la decisione di Rabiot sul rinnovo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fantacalcio.it fa il punto sul rinnovo di Adrien Rabiot con la Juventus. Ci sono novità decisive e che possono portare a breve ad una svolta

La Juventus non è soltanto proiettata al mercato di gennaio, con la necessità di rinforzare in fretta il suo centrocampo. Grande attenzione è rivolta anche al fronte rinnovi, come dimostrano le recenti firme e ufficialità di Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli per il prolungamento. Ma la lista dei giocatori da blindare è ancora lunga, ma a tenere banco maggiormente è il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è probabilmente l’elemento più importante e affidabile della metà campo di Massimiliano Allegri. La Vecchia Signora non vuole perdere il suo veterano di talento. Sappiamo bene che il contratto di Rabiot è in scadenza il prossimo giugno, per cui c’è una certa fretta di risolvere la questione, per evitare di perdere il giocatore e per evitare la sua partenza a parametro zero. Fantacalcio.it assicura che ci sono delle novità decisive in tal senso. Adrien ha fatto la sua scelta.

Juventus, Rabiot fa felice la Juventus

Come riporta la fonte suddetta, Adrien Rabiot avrebbe deciso di rimanere ancora per diverso tempo alla Juventus. Futuro dunque in bianconero per lui, che vuole rinnovare il suo contratto e restare a Torino per fare di nuovo grande la Vecchia Signora. Ricordiamo che l’ultimo prolungamento di Rabiot è stato annuale lo scorso anno, ma adesso la Juventus è pronta a rilanciare col suo entourage per ottenere un accordo a lungo termine. La strategia del club è quella di offrire al giocatore lo stesso ingaggio attuale, e dunque pari a 7 milioni di euro netti a stagione. Una proposta più che abbordabile, da capire se la madre-agente del calciatore si lascerà convincere. La stessa aveva richiesto un aumento sino a 10 milioni di euro qualche tempo fa, ma è difficile che qualche altro club in giro per l’Europa possa offrire più dell’ingaggio attuale al francese. A meno che, l’Arabia Saudita o qualche altro ricco campionato non decidano di bussare alla porta del centrocampista. Ma lui sembra intenzionato a rimanere sugli alti livelli del calcio europeo.