Juventus, Rabiot è indispensabile: adesso si pensa anche al rinnovo
Rinnovo Rabiot, opzione concreta per quello che al momento è l’unico vero indispensabile della Juventus. Quando Massimiliano Allegri disse che il suo centrocampo ideale sarebbe quello composto da Pogba, Paredes e Rabiot, emerse parecchio scetticismo tra gli addetti ai lavori e i tifosi bianconeri per la presenza del francese al posto di Locatelli. Quest’ultimo è considerato uno dei patrimoni della Juve, ma l’unico verso insostituibile per Allegri è Adrien Rabiot.
Juventus: Rabiot è indispensabile
Da Dusan Vlahovic a Leonardo Bonucci, passando per Bremer, Kostic e Locatelli, in attesa anche del rientro di Pogba e Chiesa. I grandi campioni in casa Juventus non mancano, ma il migliore in questo momento è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è forse l’unico vero insostituibile, attualmente, per Massimiliano Allegri. Fin qui, nelle prime 15 partite stagionali ne ha saltate 5: 4 a causa di un problema fisico al polpaccio e una, la prima di campionato, per squalifica. Nelle restanti 10 Rabiot ha giocato sempre da titolare. In sole 4 occasioni è stato sostituito e in una sola di queste quattro il cambio è avvenuto prima del 77′. Indispensabile è la parola giusta, perchè Massimiliano Allegri, quando lo ha a disposizione, non ci rinuncia praticamente mai.
Inoltre, rispetto alle precedenti stagioni, l’ex Paris Saint Germain è diventato anche abbastanza importante e decisivo in zona gol. Fin qui per lui sono arrivati 4 gol in 10 partite, 2 in 7 partite in Serie A e 2 in 3 partite in Champions League, in entrambi i casi si è trattato di doppietta.
Juventus, rinnovo Rabiot: opzione concreta
Dunque, in seguito a queste molteplici buone prestazioni, la Juventus è arrivata a pensare concretamente di rinnovare il contratto del centrocampista francese. A giugno 2023 scadrà il legame dell’ex Paris Saint Germain con la Juve e per evitare di perderlo a parametro zero, i bianconeri potrebbero avanzare l’offerta per il prolungamento del contratto. Adrien Rabiot è pronto a legarsi ancora alla Juventus.