Juventus, rincorsa Vlahovic: il serbo ci prova per il Milan
Non è bastata una partita intensa, di carattere e con qualche variazione sul tema alla Juventus per evitare un altro pareggio. Ieri sera è stato solo 1-1 a Bergamo nel big match contro l’Atalanta e valido per il recupero della diciannovesima giornata. Tredicesimo segno X in campionato su venti partite e ora per la Juventus all’orizzonte c’è la sfida col Milan e col dubbio Vlahovic.
La Juventus non esce dalla maledizione dei pareggi in campionato e rallenta ancora. Certo aver strappato 1 punto contro una squadra ostica e temibile come l’Atalanta può essere visto in maniera diversa rispetto ad altri risultati recenti, ma alla fine anche i numeri contano e raccontano che i bianconeri di Thiago Motta hanno centrato il settimo pareggio nelle ultime otto di campionato e il tredicesimo totale in venti giornate. In pratica la Juve finora in Serie A, ha vinto meno di un terzo delle partite disputate.
Juventus, subito focus sul Milan. Vlahovic fa gli “straordinari”: obiettivo esserci contro i rossoneri nel big match di sabato
Resta il grande merito di essere ancora l’unica squadra ancora imbattuta in campionato, ma il dato dei tantissimi pareggi sta inficiando anche la classifica con la Juventus quinta a 34 punti e a-2 dal quarto posto occupato dalla Lazio. Non c’è però tempo per riflettere troppo, perché tra 72 ore i bianconeri saranno di nuovo in campo in un altro scontro diretto: quello in programma sabato alle 18:00 contro il Milan allo Stadium.
Una partita delicatissima per la classifica e che mette in palio di fatto punti pesantissimi per la zona Champions League. Ieri i rossoneri pur soffrendo, hanno vinto contro il Como e sono risaliti portandosi al settimo posto e a -3 dalla squadra di Thiago Motta. Un match sentito da ambo le parti e dove la Juventus non è ancora sicura se potrà avere a disposizione Dusan Vlahovic.
Dusan si allena nel giorno libero. Aumentano le possibilità di vederlo col Milan?
L’attaccante serbo dei bianconeri ha saltato per infortunio e per un affaticamento muscolare rimediato in Supercoppa Italiana sia il Derby contro il Torino che la sfida di ieri contro l’Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, oggi il centravanti della Juve si è presentato al centro sportivo della Continassa (nonostante il giorno di riposo concesso alla squadra da Motta) per svolgere un lavoro personalizzato e puntare al recupero in vista della partita contro il Milan.
Sicuramente un segnale apprezzabile da un giocatore che ha finora avuto un rendimento altalenante e a volte deludente nelle prestazioni. Un recupero che sarebbe fondamentale in casa Juve, che dovrà come sempre fare a meno di Bremer, Cabal e Milik, ma che spera di far rientrare anche Francisco Conceiçao e di far esordire il neo arrivato Randal Kolo Muani.