Juventus, riecco Nico Gonzalez: l’argentino vede il rientro

Juventus, riecco Nico Gonzalez: l’argentino vede il rientro

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo la grande vittoria in Champions League contro il Manchester City, la Juventus è tornata subito al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato alle 20:45 contro il venezia. Thiago Motta recupera altri elementi, con la Juventus pronta a riaccogliere anche Nico Gonzalez.

La Juventus è ripartita come meglio non poteva. Dopo quattro pareggi di fila tra tutte le competizioni, i bianconeri hanno risposto presente battendo 2-0 il Manchester City di Guardiola nella sesta giornata della Fase Campionato di Champions League e rilanciandosi in maniera importante nella classifica della massima competizione europea.

Juventus Nico Gonzalez
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, torna Nico Gonzalez. L’argentino punta ad esserci contro il Venezia. Anche un altro sulla via del recupero

Un successo importante contro una big estera che deve servire da carburante per tornare a macinare punti anche in campionato, dove la Juventus non vince da tre turni e dal 9 novembre scorso. L’occasione può arrivare già sabato sera, quando i bianconeri ospiteranno un Venezia in difficoltà allo Stadium per il match valido per la 16ª giornata di campionato. Juventus che può tornare a farsi sotto nelle zone alte della classifica, con la squadra al momento sesta a 27 punti in classifica.

Arrivano buone notizie soprattutto sul fronte infortuni, con la Juventus che dopo settimane di piena emergenza sembra finalmente aver passato il peggio e sta pian piano recuperando quasi tutti gli elementi della rosa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, per la sfida contro il Venezia dovrebbero tornare a disposizione Andrea Cambiaso (non convocato per la sfida di ieri contro il City) e soprattutto Nico Gonzalez. L’ala destra argentina è ferma da inizio ottobre a causa di una distrazione muscolare alla coscia destra rimediata nel match di Champions League contro il Lipsia, e dovrebbe rivedersi tra i convocati.

Milik può tornare a gennaio. Restano fuori solo Bremer e Cabal

Due recuperi importanti per la Juventus, che nelle prossime settimane dovrebbe riaccogliere tra le proprie fila anche Arkdiusz Milik, con l’attaccante polacco ai box da metà ottobre dopo una nuova operazione al ginocchio. Il ritorno del centravanti è previsto per gennaio. Gli unici indisponibili (per il resto della stagione) rimarranno i soli Bremer e Cabal, con i due difensori out per due gravi infortuni subiti al legamento crociato.