Juventus, riecco Danilo. Il punto sulla difesa bianconera

de ligt demiral

MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: (L-R) Matthijs de Ligt of Juventus, Merih Demiral, Gianluigi Buffon and Danilo of Juventus celebrate following their side's victory during the Coppa Italia semi-final match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Juventus si risveglia con l’amaro in bocca l’indomani del match contro il Porto, che ha portato i bianconeri all’eliminazione prematura dalla Champions League. Ora la squadra di Andrea Pirlo dovrà rivolgere la propria attenzione alla rincorsa Scudetto e alla finale di Coppa Italia, al fine di salvare una stagione che si preannuncia fallimentare. La prima tappa da cui ripartire è il Cagliari.

Come riportato da Tuttosport, la difesa torna a respirare dopo gli innumerevoli infortuni delle scorse settimane. Danilo tornerà a disposizione del tecnico juventino, ma i ballottaggi saranno molti. Matthijs de Ligt si candida per una maglia da titolare e potrebbe giocare al posto di Leonardo Bonucci (uscito esausto dall’Allianz Stadium contro i portoghesi) e Merih Demiral. Non si tocca Giorgio Chiellini. Da valutare anche la tenuta fisica di Juan Cuadrado e Alex Sandro, anche loro stremati dalla prestazione in Europa che si è protratta ai tempi supplementari.