Il mercato della Juventus stenta a decollare. L’unico acquisto fin’ora rimane quello di Weah e dalla Continassa tutto tace o sembra. Il club bianconero prima di muoversi concretamente sulle entrate è “costretto” a cedere qualche giocatore. Tra questi ci sono sicuramente quelli che non fanno più parte del progetto tecnico, ma a lasciare Torino potrebbe essere anche uno tra Vlahovic e Chiesa. La Juventus è disposta ad ascoltare offerte ma solo se conformi alle richieste del club, che per il serbo si aggirano tra i 75 e gli 80 milioni. Le pretendenti non mancano di certo e alle già note Chelsea e Bayern Monaco, alla corsa al centravanti bianconero si è unito prepotentemente anche il PSG.
Questa mattina, come riportato da Alfredo Pedullà, il Paris Saint-Germain ha effettuato un sondaggio approfondito per Dusan Vlahovic. Il club francese ha sondato la disponibilità dell’attaccante ad un eventuale trasferimento all’ombra della Torre Eiffel. Opzione che pare abbia intrigato non poco il centravanti serbo che a quanto pare sarebbe propenso a lasciare la Serie A e l’Italia per lasciarsi alle spalle una stagione difficile sotto ogni punto di vista: fisico, prestazioni e mentale. Tuttavia dietro il forte interesse e conseguente sondaggio approfondito del PSG nei confronti di Vlahovic ci sarebbe una chiara e precisa richesta da parte del neo allenatore dei campioni di Francia, Luis Enrique.
Il tecnico spagnolo considera il numero 9 bianconero un autentico fenomeno e vorrebbe che la dirigenza del PSG lo acquistasse indipendentemente dall’evolversi della situazione legata a Mbappé che oramai vive da separato in casa dopo le scomode dichiarazioni non andate giù ai dirigenti parigini. La Juventus potrebbe essere favorevole ad una sua cessione nel caso in cui il Paris Saint-Germain bussasse alla porta dei bianconeri con in mano un’offerta tra i 75 e gli 80 milioni di euro. Cifra sotto la quale la Vecchia Signora non è intenzionata ad intavolare alcun tipo di trattativa. Un’eventuale cessione di Vlahovic potrebbe spingere la Juventus ad investire parte del ricavato per acquistare Jonathan David dal Lille, valutato 50 milioni di euro, da sempre nel mirino del nuovo responsabile dell’area sportiva del club Cristiano Giuntoli.