Juventus, regina della porta inviolata. 12 volte su 17 per i bianconeri
La Juventus continua a vincere, magari non a convincere ma ad accumulare punti e posizioni in classifica. I bianconeri hanno vinto 1-0 contro l’Udinese grazie ad un gol a quattro minuti dalla fine di Danilo, nel match valido per la 17ª giornata di campionato.
12 – La Juventus ha collezionato 12 clean sheet in questo campionato, dopo le prime 17 gare stagionali di Serie A solo una squadra ha fatto meglio nella storia della competizione: il Cagliari nel 1966/67 (13). Saracinesca.#JuventusUdinese #JuveUdinese pic.twitter.com/bN6VPr2lTc
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 7, 2023
Juventus, un muro in difesa. Dodicesimo clean sheet dopo 17 giornaate. Solo una squadra ha fatto meglio nella storia della Serie A
A sorprendere è che la squadra di Allegri non ha nuovamente subito reti. Quello contro i friulani è infatti l’otttavo clean sheet di fila in campionato, nonché il numero 12 in 17 partite finora disputate.
Un dato straordinario che ha permesso alla Juve di inanellare una serie di risultati utili e di risalire in classifica. Ma questo record dei bianconeri non è il migliore di sempre nella storia della Serie A.
Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, il Cagliari nella stagione 1966/1967 tenne la porta inviolata per ben 13 volte nell’intero girone d’andata di quel torneo (allora erano proprio 17 partite).