Serie A

Juventus, recuperi in difesa? Le condizioni di Danilo e Alex Sandro

La Juventus è al lavoro per preparare la super sfida in programma domenica 26 novembre contro l’Inter e valida per la tredicesima giornata di campionato. Un match al vertice che dà l’occasione ai bianconeri di provare a sorpassare i nerazzurri in vetta alla classifica della Serie A. Ma Allegri fa la conta degli infortunati sperando in qualche recupero. 

Il countdown è iniziato e tra nove giorni esatti sarà tempo di JuventusInter, big match chlou della 13ª giornata di campionato e che avverrà dopo la sosta per le Nazionali. Una partita che metterà di fronte la prima in classifica (l’Inter) contro la seconda (la Juve), distanti solo due punti.

(Phoot by Stefano Guidi, Onefootball.com)

Juventus, verso l’Inter: Allegri spera di recuperare pezzi in difesa. Alex Sandro ok, ancora dubbi su Danilo

Questa pausa delle Nazionali sta facendo male ad entrambe le fazioni attraverso la piaga degli infortuni. Dal lato Inter, i nerazzurri dovranno fare a meno sicuramente di Pavard e Bastoni, ma anche in casa Juventus questa sosta ha colpito.

Negli scorsi giorni i bianconeri hanno dovuto assistere al forfait sia di Manuel Locatelli che ha dovuto abbandonare il ritiro dell’Italia a causa di una frattura alla costola e di Fabio Miretti, che ha detto addio all’Under 21 a causa di un problema alla schiena.

Entrambi sono in forte dubbio per la partita contro l’Inter, rendendo ancora più problematico la gestione di un reparto già compromesso dalla assenze extra-campo di Pogba e Fagioli.

Ma anche in difesa la Juventus è in parziale ansia. Non ci sarà Mattia de Sciglio, che dopo il grave infortunio dello scorso maggio punta a tornare solo a dicembre mentre sono in dubbio Alex Sandro e Danilo.

Il primo è quello più speranzoso di esserci contro i nerazzurri dopo l’infortunio al bicipite femorale occorso a settembre. Come riportato da Il Corriere dello Sport sono invece flebilissime le possiblità di Danilo di essere a disposizione il 26. Il problema fisico subito in Nazionale col Brasile nel mese di ottobre non è ancora stato superato e difficilmente Allegri potrà contare sul suo Capitano.

Share
Published by
Riccardo Tanco