Aaron Ramsey, centrocampista della Juventus, potrebbe essere la prima figura a salutare Torino. Secondo il Corriere dello Sport, sembra che il club bianconero stia cercando una sistemazione in vista della prossima stagione. L’attuale ingaggio del giocatore è di 7 milioni di euro e il suo entourage sta cercando di capire chi potrebbe sostenere la cifra. Al momento, West Ham e Crystal Palace si sono mostrate interessate, ma non è stata avviata alcuna trattativa vera. In caso di mancato accordo, si potrebbe trattare per un prestito, come è successo con Douglas Costa.
Ramsey si è trasferito alla Juventus nell’estate del 2019 durante un periodo di infortunio. I diversi problemi fisici hanno condizionato i suoi due anni in bianconero, e un amore con la piazza mai sbocciato. Al momento, il gallese è impegnato con la sua Nazionale ad Euro 2020. Ha proprio segnato ieri, nella gara vinta 2-0 dal suo Galles con la Turchia, nel girone dell’Italia.
“È stato un periodo difficile – ha dichiarato Ramsey in ritiro –. Ci sono stati molti fattori e cambiamenti a cui non ero abituato. Il calcio è uno sport di squadra. Spesso accade che tutti fanno le stesse cose, quando forse alcuni giocatori avrebbero bisogno di un po’ più di attenzione. Quindi ho preso in mano la situazione e mi sono circondato delle persone giuste per cercare di elaborare il miglior piano possibile per tornare di nuovo in forma e in fiducia. Lo staff atletico del Galles mi conosce da tanto tempo, da quando ero all’Arsenal. Mi capiscono, conoscono il mio corpo e sanno quello di cui ho bisogno“.