Juventus, Rabiot: “Noi dobbiamo pensare al secondo posto”

Juventus, Rabiot: “Noi dobbiamo pensare al secondo posto”

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Juventus Rabiot – Il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita pareggiata per 2-2 dai bianconeri contro il Verona, nel match valido per la 25ª giornata di campionato.

Un Rabiot amareggiato ma anche lucido quello che commenta il deludente pareggio per 2-2 ottenuto dalla Juve sul campo del Verona. La mezzala bianconera ha messo la firma sul secondo gol della sua squadra con un gran sinistro dal limite, che però non è servito a completare la rimonta sugli scaligeri. Juventus che scivola a -9 dall’Inter capolista e ora deve guardarsi dal sorpasso del Milan, impegnato domani sera contro il Monza.

Juventus Rabiot
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Juventus, Rabiot si “arrende”: “L’Inter fa un altro percorso, noi dobbiamo essere realisti. Ora bisogna puntare al secondo posto e tornare compatti”

Dopo aver perso tanti punti, era obbligatorio dover fare di più. Andare in svantaggio dopo pochi minuti ci ha creato dei problemi. Abbiamo iniziato a giocare troppo tardi, e queste cose fanno la differenza all’interno di una stagione“.

Ora serve ritrovare la compattezza che avevamo all’inizio. Ora subiamo troppi gol. Dobbiamo riprendere il nostro percorso e ritrovare la fiducia e la vittoria. Questa è comunque una trasferta difficile. Il Verona è una buona squadra che ci ha creato problemi“.

Nel calcio contato i dettagli. Certe situazioni come il loro primo gol in passato eravamo più attenti. Ma anche il gol del 2-1 per loro è emblematica“.

I moduli sono scelte del mister e noi invece ci dobbiamo mettere la forza epr andare avanti ed attaccare. Abbiamo vinto anche con il 3-5-2. Il modulo non c’entra. Sappiamo che possiamo passare in vantaggio, ma in difesa non siamo solidi come prima“.

Non bisogna guardare la classifica. Il realismo aiuta ad analizzare la situazione. L’Inter fa un altro percorso, ora a noi tocca blindare il secondo posto. Abbiamo fatto 54 punti e il campionato è ancora lungo. Ma stasera siamo stati troppo mosci“.