Juventus, Rabiot e il rinnovo: “Ecco cosa influenzerà la mia decisione”
La questione relativa al rinnovo di Rabiot continua a tenere banco in casa Juventus: il centrocampista rivela un particolare sulla sua decisione dal ritiro della Nazionale francese.
Il periodo è tutt’altro che positivo in casa Juventus. Nelle ultime 8 partite sono arrivati soltanto 7 punti, frutto di una sola vittoria – al 95′ contro il Frosinone – 4 pareggi e tre sconfitte, che hanno fatto scivolare i bianconeri dal giocarsi il primo posto con l’Inter al doversi difendere dal ritorno del Bologna, ora distante solo 5 punti.
Il nervosismo è palpabile in campo e fuori. Contro il Genoa Dusan Vlahovic si è fatto espellere per proteste e salterà il match contro la Lazio dopo la sosta, mentre nel post partita Max Allegri ha battibeccato con il giornalista Gianfranco Teotino negli studi di Sky Sport.
Il margine rispetto alle inseguitrici è ancora consistente, ma se non arriverà una svolta immediata, il posto nella prossima Champions League può diventare a rischio. La Roma, con l’arrivo di Daniele De Rossi, ha cambiato marcia ed è in forte risalita. Forse basterà il quinto posto per accedere alla competizione europea più importante, ma i tifosi vogliono tornare a vincere. E anche la società.
Juventus, l’accesso in Champions League è fondamentale
Per la società rimanere un altro anno senza gli introiti della Champions League non sarà sostenibile. Già l’anno scorso ci sono state conseguenze, con un abbassamento del monte ingaggi e un mercato al risparmio. Cristiano Giuntoli è arrivato per sistemare le cose da questo punto di vista, ma spera che la prossima estate possa avere le mani più sciolte per muoversi al meglio.
La rosa va rinforzata, indipendentemente da quello che accadrà lato allenatore. Allegri è appeso a un filo e le voci su un cambiamento si fanno sempre più insistenti. Thiago Motta è il preferito in questo senso, ma nonostante tutto alcuni movimenti verranno conclusi comunque. In entrata ma anche sul versante rinnovi. E da risolvere c’è l’annosa questione legata al rinnovo di Adrien Rabiot.
Juventus, Rabiot parla di rinnovo: “Con la Champions League posso restare”
Già nella scorsa stagione è stato un tormentone fino alla firma per un rinnovo annuale. Ora dunque si ripete la situazione, con Rabiot che il prossimo primo luglio sarà svincolato e libero di accordarsi con chiunque. Il centrocampista, pur non raggiungendo i livelli dell’anno scorso, è sempre fondamentale nello scacchiere juventino e la società lavora a trattenerlo.
Per il momento colloqui sottotraccia, anche se dal ritiro della Nazionale francese lo stesso ex PSG ha qualcosa da dire: “Non ho ancora deciso per il mio futuro al momento” ha dichiarato. Aggiungendo però un particolare: “La scorsa stagione sono rimasto pur sapendo che non avremmo giocato in Europa. L’anno prossimo invece giocheremo il Mondiale per Club e dovremmo essere in Champions League. Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione”.
Dunque, tutto rinviato: “Ne parleremo a fine stagione, non ho fretta di prendere una decisione”. La questione però resta delicata, perché l’alto ingaggio del giocatore spinge il club a riflettere. I 7 milioni l’anno sono sostenibili fino a un certo punto e servirà quindi trovare un accordo che accontenti tutti.