Juventus, Rabiot: “Avessimo battuto l’Inter sarebbe cambiato tutto”
Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn, dove ha parlato di diverse tematiche, ma soprattutto della stagione corrente in maglia bianconera: “Se avessimo battuto l’Inter sarebbe cambiato tutto. Mentalmente sarebbe cambiato il nostro approccio al campionato e quello delle altre squadre nei nostri confronti. Milan e Inter avrebbero avuto più pressione. Non è facile giocare avendo dietro di sé la pressione della Juve“.
Juventus, le parole di Rabiot
L’11 maggio la Juventus giocherà la finale di Coppa Italia contro l’Inter: “È una partita che attendo in maniera particolare, perché la sfida di campionato mi ha deluso e innervosito. Idem la Supercoppa. Avremmo meritato di più in entrambe le partite. Abbiamo una rivincita da prenderci contro l’Inter”.
Sul tecnico Massimiliano Allegri: “Ha una passione per il proprio lavoro, vuole vincere ma anche migliorare i giocatori. Io stesso sono migliorato con lui. Mi sprona, è importante avere un allenatore che ti lancia delle sfide”.
Sugli attuali zero gol stagionali: “So che in Italia si fa molta attenzione a questa cosa, ma io non sono ossessionato, non è una vocazione. La cosa principale è giocare bene, dare il meglio di me, attaccare, difendere. Segnare è una cosa in più, non è una cosa primaria. L’importante è vincere”.
Il suo idolo: “Steven Gerrard. Era un giocatore emblematico, con qualità difensive e offensive e che segnava molto. Era elegante, aveva qualcosa di particolare”.