Juventus: quattro i nomi sul tavolo per sostituire Buffon
Gianluigi Buffon a 43 anni ha annunciato che continuerà a giocare, anche dopo il secondo (e questa volta definitivo) addio alla Juventus. Il Parma attende e spera in un suo ritorno, dopo ben 20 anni.
All’inizio dello scorso maggio, infatti, Gigi Buffon aveva dichiarato: “Ho deciso di lasciare la Juventus a fine stagione, non ho intenzione di rinnovare”. Per questo motivo, anche in seguito all’annuncio di un Allegri-bis, non ci ha ripensato e non è tornato sui suoi passi: “Ho deciso a gennaio e l’ho subito detto a tutti per correttezza. Mi ero accorto che quel tipo di ruolo non mi dava più entusiasmo”. Entusiasmo che potrebbe ritrovare proprio accettando la sfida con il Parma, appagando così la sua voglia di essere protagonista.
Il club bianconero si prepara, perciò, ad una sostituzione ottimale dello storico portiere bianconero, il cui contratto scadrà ufficialmente il 30 giugno 2021. Secondo Tuttosport, al momento ci sono quattro possibili candidati che potrebbero fungere da valide alternative per l’attuale portiere titolare, il polacco Wojciech Szczęsny. Due sono i nomi italiani: Salvatore Sirigu, 34 anni proprietà del Torino, e Antonio Mirante, 37 anni in seguito al suo addio alla Roma. Ma calde sono anche altre due diverse piste: quella per il colombiano David Ospina, 32 anni attualmente di proprietà del Napoli, e del polacco Lukasz Skorupski, 30 anni del Bologna. I quattro portieri vantano infatti una buona e ampia esperienza, che permetterebbe alla Juventus di non rinunciare a quella sicurezza che Gigi Buffon ha sempre offerto loro tra i pali.