Juventus, quando torna Koopmeiners? Poche speranze per il Parma
Dopo lo spettacolare 4-4 ottenuto a San Siro contro l’Inter, i bianconeri si preparano alla sfida in programma mercoledì sera alle 20:45 allo Stadium contro il Parma e valida per la 10ª giornata di campionato. Thiago Motta attende il rientro di qualche infortunato, con la Juventus che attende soprattutto il recupero di Teun Koopmeiners.
Errori, spettacolo, rischio di capitolare e una super rimonta. Ci è stato dentro di tutto all’interno di Juventus-Inter, con i bianconeri che sono riusciti ad acciuffare il clamoroso 4-4 in doppio svantaggio grazie alla doppia prodezza di Kenan Yildiz. Un risultato importante per carattere, ma che non ha fatto bene alla classifica con la Juventus piombata a -5 dal Napoli capolista.
Juventus, verso il Parma: ancora out Koopmeiners. l’olandese non recupera. Anche Nico non ce la fa
Ora la Juventus guarda però al prossimo impegno in campionato in programma mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Parma. L’obiettivo dei bianconeri è provare a riaccorciare in vetta alla classifica, avendo già la consapevolezza del risulato del Napoli che giocherà domani sera contro il Milan a San Siro.
Obiettivo 3 punti per la squadra di Motta, che anche contro la formazione di Fabio Pecchia dovrà fare a meno di alcuni infortunati. Non arrivano buone notizie sul fronte Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è ancora non a disposizione per la frattura semi scomposta alla costola rimediata contro il Cagliari ormai quasi un mese fa, e salvo miracoli non ci sarà nemmeno contro il Parma. Stessa sorte anche per Nico Gonzalez, vicino al recupero dalla distrazione muscolare alla coscia destra (può tornare per la sfida di sabato contro l’Udinese) ma ancora ai box per la partita contro i ducali.
i bianconeri ritrovano Douglas Luiz a centrocampo
Niente Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma contro il Parma la Juventus dovrebbe ritrovare Douglas Luiz, fermatosi martedì scorso nel riscaldamento della partita di Champions League contro lo Stoccarda per un problema muscolare alla coscia sinistra. Il mediano brasiliano dovrebbe recuperare almeno per la panchina e dare maggiori alternative a Thiago Motta. Ancora out e con tempi da definire per il recupero Arkadiusz Milik.