Juventus, pronto il piano per Zaniolo: domani incontro con la Roma

Juventus, pronto il piano per Zaniolo: domani incontro con la Roma

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus prepara l’assalto finale a Nicolò Zaniolo. L’accordo con il giocatore è stato trovato e ora serve l’ok definitivo della Roma. Distanza fra domanda e offerta ma i bianconeri hanno un piano per chiudere la trattativa.

zaniolo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Zaniolo sempre più vicino alla Juventus, il piano per convincere la Roma

Il corteggiamento parte da lontano, con un inseguimento lungo e a distanza. Poi l’accelerata: accordo con il giocatore trovato. Ora la parte più difficile, ovvero convincere la Roma a cedere Zaniolo. I giallorossi hanno fatto una valutazione molto alta, almeno 60 milioni di euro. Decisamente troppo per la Juventus, che comunque vuole portare il fantasista alla corte di Max Allegri. La formula studiata da proporre ai capitolini si è già vista ed ha portato a raggiungere l’obiettivo.

Nell’estate 2020, con la Fiorentina che accetta e Federico Chiesa diventa un nuovo giocatore bianconero. Ora il piano di Arrivabene e Cherubini è lo stesso. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, l’offerta prevede 10 milioni subito per il prestito oneroso, un obbligo di riscatto fissato a 30 milioni e l’inserimento di una contropartita tecnica. Scartate al momento le opzioni McKennie e Arthur, il nome che già era stato fatto e che trova conferme è quello di Filippo Ranocchia. Centrocampista classe 2001, è riuscito a mettersi in mostra nonostante l’annata molto difficoltosa – e la retrocessione in Serie C – al Vicenza. Il profilo piace a Josè Mourinho, che potrebbe plasmarlo e renderlo il playmaker della mediana giallorossa, vista la qualità tecnica del giocatore. La Rosea rivela che l’incontro tra i club è fissato per domani. Sarà allora che si deciderà il futuro del classe 1999, anche se appare già molto probabile la fumata bianca. Il 10 luglio è il giorno in cui la Juventus comincerà ufficialmente il ritiro estivo. Forse con uno Zaniolo in più nel motore.