Juventus, pronti 25 milioni | E l’affarone si fa: Giuntoli e un big per Thiago Motta, arriva subito!
Giuntoli stringe la trattativa da 25 milioni per portare subito a Thiago Motta un rinforzo importante per le ambizioni della Juventus.
Insieme alla Roma è la squadra tra le big che si muoverà di più nell’ormai imminente sessione invernale di un mercato che si prospetta da fuochi pirotecnici a inizio 2025. A differenza della Roma che ha poco da chiedere all’oggi e deve pensare più al domani, la Juventus ha bisogno di nuova linfa per rilanciare le proprie ambizioni.
Una zona Champions da riprendersi, una competizione europea comunque da onorare, possibilmente evitando la trappola dei playoff per volare direttamente agli ottavi di finale. Coppa Italia ma soprattutto Supercoppa. Obiettivi bianconeri che necessitano di forze fresche.
Difficile immaginare un colpo prima del 3 gennaio, quando la squadra di Thiago Motta incrocerà i destini del Milan nella semi di Riyad di Supercoppa, ma non è detto che non arrivi qualcuno. In fondo sono tanti i movimenti che potrebbe fare la Juventus.
Lo impongono gli infortuni di Bremer e di Cabal le cui rispettive stagioni sono a dir poco compromesse. C’è la situazione pericolante di Danilo, che potrebbe partire: destinazione Napoli, ma occhio al Milan. C’è da capire se Fagioli andrà via.
Il primo affondo
Senza dimenticare che al netto di Milik (le cui condizioni sono da monitorare) alla Signora serve come il pane un vice Vlahovic, per questo Cristiano Giuntoli sta accelerando le (tante) operazioni in ballo. Semplicemente perché sono più di un paio.
Il Managing Director Football della Juventus ha individuato in Hancko l’erede di Danilo, in quanto lo slovacco del Feyenoord è un mancino che può giocare sia da terzino sia da centrale: prima di fare l’investimento però deve indirizzare una cessione, ed è per questo che il primo colpo potrebbe metterlo a segno su un fronte parallelo. Un nome caldo, sempre più.
Il piano di Giuntoli
Quella che nei giorni antecedenti al Natale era una suggestione, si è trasformata in un piano da mettere in pratica. Il nome di Tomori è riemerso in cima alla lista delle preferenze della Juve perché il difensore in rossonero non sta trovando spazio: situazione molto simile a quella di Danilo, sottolinea Gazzetta dello Sport, fuori dai radar di Thiago Motta e col contratto a scadenza al 30 giugno.
L’operazione potrebbe essere definita attorno ai 25 milioni complessivi, con la formula del prestito oneroso, un po’ come accaduto per un altro milanista, Pierre Kalulu. Ovviamente c’è l’ok di Thiago Motta, che potrebbe averlo addirittura per la Supercoppa, visto che nel caso l’affare si chiuda, il giocatore è in condizione e non dovrà trascorrere un periodo d’ambientamento nel calcio italiano.