L’avvento del Massimiliano Allegri bis sulla panchina della Juventus e di una nuova squadra dirigenziale, potrebbe aver cambiato la storia di Paulo Dybala. Una svolta in positivo visto che l’attaccante argentino sembrava sull’orlo della cessione in caso di un’offerta congrua. Ora, con il nuovo avvento del “Conte Max”, il ragazzo di Laguna Larga potrebbe davvero tornare al centro del progetto bianconero.
È fuori discussione che proprio con Allegri l’attaccante bianconero è stato uno dei pilastri della Juventus. I numeri sono li e non mentono: parlano di 55 goal e 17 assist in 4 stagioni. La prima di Allegri, 2014/2015, Paulo era ancora a Palermo.
Numeri da vero numero 10, replicati anche nella stagione in cui Maurizio Sarri era l’inquilino della panchina bianconera: 17 goal e 14 assist. Numeri e prestazioni che Andrea Pirlo non ha fatto in tempo a vedere a causa dell’infortunio al legamento collaterale del ginocchio che l’ha colpito a gennaio durante il match contro il Sassuolo.
Ora che l’infortunio è un ricordo; con il nuovo mister ed un nuovo management, il futuro di Paulo Dybala si può tingere di nuovo di bianconero. Il Presidente della Juventus Andrea Agnelli, secondo il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, avrebbe avallato un’offerta di rinnovo contrattuale di 10 milioni più bonus, vicina a quella presumibilmente richiesta dal giocatore di 15 milioni di €.
La scadenza contrattuale è attualmente fissata a giugno 2022, quindi se non si arrivasse alla firma di un nuovo contratto il giocatore potrebbe ancora essere ceduto; ma dalla Continassa filtra ottimismo sul possibile rinnovo.