La Juventus sta lavorando intensamente sul reparto avanzato, ed il tema principale degli ultimi giorni è senza dubbio quello che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è da tempo nel mirino di diversi importanti club europei, ma l’unico ad essersi fatto concretamente avanti è il PSG. I parigini potrebbero perdere Kylian Mbappé già nel corso di questa sessione estiva, e questo spinge Campos e la dirigenza a trovare una soluzione per cautelarsi dalla probabile perdita del campione francese. La Juventus ha da tempo aperto alla sua cessione, ma non vuole di certo svendere uno dei suoi più grandi gioielli, motivo per il quale non si accetteranno offerte inferiori ai 70/80 milioni di euro. Nel frattempo è saltato fuori l’interesse dei bianconeri per Romelu Lukaku, coltivato sottotraccia da diversi mesi ed in procinto di evolversi in matrimonio, ma soltanto quando Vlahovic sarà ceduto.
Offerte ufficiali da parte dei francesi non sono ancora arrivate, ma secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni il club parigino starebbe pianificando una proposta da circa 90 milioni di euro. Tale incasso permetterebbe alla Juventus di chiudere agevolmente il colpo Lukaku, dato che il Chelsea chiede meno di 40 milioni. Attualmente il PSG sta ancora riflettendo ed ha chiesto qualche giorno per capire il da farsi, ma in questo momento il serbo rappresenta l’occasione migliore sul mercato, dati i prezzi esorbitanti di Osimhen ed Harry Kane.
Dusan Vlahovic è quindi la chiave per arrivare a Lukaku, e la Juve sta lavorando in questa direzione per regalare ad Allegri l’attaccante richiesto il prima possibile. I prossimi giorni saranno importanti in tal senso, ma il belga per ora tornerà ad allenarsi con il Chelsea, e in caso la trattativa non dovesse andare a buon fine l’Arabia resterebbe l’unica soluzione.