Manuel Locatelli pronto per fare il salto di qualità: il giocatore del Sassuolo è molto seguito dalla Juventus. Il centrocampista neroverde sarebbe un acquisto molto gradito dal nuovo tecnico Massimiliano Allegri, per cui i bianconeri stanno cercando di tentare l’affondo decisivo.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il gioiellino 23enne avrebbe già riferito al Sassuolo di voler vestire la maglia della Juventus la prossima stagione. Sulle tracce di Locatelli si è parlato anche di un interesse da parte di Roberto De Zerbi con il suo Shakhtar Donetsk, ma la preferenza resta sempre la Vecchia Signora.
Non sarà una trattativa semplice, però, vista la richiesta del Sassuolo che oscilla tra i 35 ed i 40 milioni di euro. La società bianconera potrebbe abbassare il prezzo del cartellino offrendo una contropartita tecnica ai neroverdi. Per quanto riguarda il contratto invece, secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, è pronta una bozza fino al 2026 con 3 milioni di euro all’anno.