Juventus, pressing su Scamacca: i bianconeri ci provano per gennaio

Juventus, pressing su Scamacca: i bianconeri ci provano per gennaio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Pochi gol e pochi riferimenti offensivi nella prima arte di stagione della Juventus. Ai bianconeri serve una scintilla in attacco, ed il primo nome sulla lista è quello di Gianluca Scamacca. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juve è pronta a fare un tentativo per l’attaccante già a gennaio. Allegri apprezza il giocatore e questo è un altro fattore importante.

La situazione

Al momento i bianconeri stanno pensando che offerta formulare al Sassuolo. In ogni caso c’è già stato un primo contatto con la dirigenza neroverde, ancora nulla di ufficiale, ma un “interessamento informale” c’è stato. La base per l’offerta c’è già, e la Juventus proverà ad affondare il colpo nella prima metà di gennaio. Per ora non c’è nulla di concreto, ma la volontà di portare Scamacca sotto la Mole Antonelliana è forte e potrebbe diventare un desiderio concreto a breve.

Come potrebbe muoversi la Juventus

La Vecchia Signora è l’unica finora ad aver accennato una prima mossa per Scamacca. La valutazione dell’attaccante secondo la dirigenza bianconera è di 30/35 milioni di euro. I fondi della Juventus per gennaio non sono ampi, anzi, perciò si proverà ad impostare la formula del pagamento dilazionato, come successo con Locatelli. L’operazione potrebbe richiedere tempo, ma la si vuole impostare accuratamente.

La posizione del Sassuolo

Il Sassuolo non ha necessità di vendere, soprattutto in attacco: questo è chiaro. La partenza di Caputo in estate sommata a quella imminente di Boga all’Atalanta impone di dover trattenere i propri uomini offensivi. Dionisi inoltre ha trovato lo schema ideale con Raspadori, Traoré e Berardi alle spalle di Scamacca. I neroverdi puntano molto sul numero 91 e pensano che il suo valore potrebbe ulteriormente lievitare ad andare a giugno. Convincere il Sassuolo non sarà per nulla semplice, ma la Juventus sembra intenzionata a provarci. Nelle prossime settimane potrebbero esserci aggiornamenti.