Juventus presa in contropiede: quasi non ci crede | Gli portano via un giocatore a gennaio

Esultanza Juventus

Juventus, un altro derby vinto - ansa - calcioinpillole.com

Signora spiazzata: vengono a Torino per prendergli un bianconero, glielo portano via a gennaio. Lo vuole a tutti i costi il nuovo allenatore.

Un difensore e un attaccante. Solo le priorità conosciute di una Juventus che ha deciso di non puntare sul mercato degli svincolati per aspettare gennaio, quando si aprirà la sessione invernale dei trasferimenti, dove si potranno fare operazioni che per la Signora saranno sia in entrata ma anche in uscita.

Difensore e attaccante, scelte talmente logiche da apparire scontate vista la situazione del gruppo squadra bianconero. In difesa bisogna sostituire Gleison Bremer, infortunatosi a Lipsia a inizio ottobre, in Champions League.

Quel piede sinistro rimasto piantato sul terreno causando una innaturale torsione del ginocchio sinistro, ha prodotto la rottura del legamento crociato anteriore. L’ex Torino è già stato operato, ma la sua stagione è assolutamente compromessa.

Il sogno nel cassetto di Giuntoli è Milan Skriniar, difensore del Paris Saint Germain ai margini del gruppo squadra di Luis Enrique. Si sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto, sperando che i parigini contribuiscano all’ingaggio del difensore slovacco, che guadagna circa 8 milioni di euro annui.

Essere o non essere da Juve, il dubbio amletico

Che serva un vice Vlahovic non è certo un segreto, ma prima di muoversi definitivamente, la Juventus preferisce capire le reali condizioni di Milik, il dubbio amletico del mercato della Signora: è o non è il sostituto di Dusan?

Si stanno cercando di capire le tempistiche del rientro e in che condizioni tornerà il polacco a disposizione di Thiago Motta, che tra l’altro non sembra particolarmente convinto delle qualità offensive del centravanti in relazione alla sua idea di calcio. Per questo è possibile che la Signora un pensierino a un altro attaccante lo stia facendo. Magari Gonçalo Ramos, l’ultimo nome uscito.

Danilo
Danilo, un’avventura alla Juventus agli sgoccioli – lapresse – calcioinpillole.com

Che sorpresa, lo vogliono per davvero

Capitolo operazioni in uscita. Chi potrebbe lasciare la Torino bianconera addirittura a gennaio è Danilo. Non tanto per la voglia effettiva della Juventus di lasciare andare via l’ex capitano, ma perché lo vuole il Manchester United.

L’indiscrezione arriva direttamente dal Daily Mirror, secondo cui il nuovo tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, avrebbe chiesto direttamente a Ineos la possibilità di prendere il brasiliano, spiazzando sia la proprietà sia la Juventus. La proprietà inglese non vorrebbe investire su di un un 33enne, ma l’apertura dei bianconeri potrebbe far decollare la trattativa.