Juventus-Porto: le parole di Conceicao e Tameri

Juventus-Porto: le parole di Conceicao e Tameri

(Photo byALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Porto si appresta ad affrontare la Juventus nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League. All’andata, i portoghesi hanno conquistato il successo grazie a un misurato 2-1.

Juventus-Porto: le dichiarazioni di Conceicao

“Lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato la partita passata. Ci siamo preparati per un risultato positivo, che ci porti alla qualificazione. È vero, abbiamo accumulato tantissime partite. Abbiamo alcuni giocatori che hanno giocato di più e che ho in dubbio al momento per problemi fisici. Ma noi allenatori siamo qui per trovare le soluzioni. Conosciamo la Juventus, io credo che la Juventus abbia potuto recuperare alcuni giocatori importanti come Cuadrado. Faremo il possibile per poter essere degni del nostro simbolo che abbiamo sul petto, che è storia del Porto. Sappiamo che troveremo una squadra che di recente ha giocato finali di Champions, che ha investito molto per poter vincere la competizione. Cercheremo di fare una partita che rifletta il nostro modo di essere squadra e cercheremo di vincere.

La forza della Juve è potersi permettere di lasciar fuori il miglior giocatore ma questa pressione a questo livello i giocatori la conoscono già, sono abituati. La Juve ha dimostrato una forza incredibile, sono abituati ad avere pressione in queste partite. Noi dobbiamo pensare alla nostra squadra ed essere preparati nel modo migliore. Ho visto la partita contro la Lazio, non mi ha ricordato tantissimo la Juventus in termini di dinamica. Ho visto in campo giocatori diversi e con la capacità di approfittare della profondità. Una Juventus molto competitiva. In casa o fuori è uguale, l’abbiamo preparata allo stesso modo. È vero che gli ultimi risultati non sono andati secondo le nostre aspettative ma non è che ci sentiamo meglio a giocare fuori casa”.

Juventus-Porto: le dichiarazioni di Tameri

“Sfida importante, il Porto è una squadra importante. Si tratta di concentrarsi al massimo per 90 minuti e abbiamo una strategia per fare bene la partita. Faremo il possibile per passare il turno. Ogni partita è diversa, vogliamo fare del nostro meglio. Non importa ciò che è successo, ora pensiamo a questa cercando di vincere. Siamo una squadra importante, è normale in queste situazioni giocare così tanto. Siamo motivati nell’affrontre il miglior giocatore del Portogallo (Cristiano Ronaldo) ma noi siamo una squadra importante. Noi vogliamo vincere, non vogliamo pensare a un pareggio o a perdere. Se pensiamo a questo abbiamo già perso. Abbiamo un buon piano, faremo del nostro meglio”.