Juventus, Pogba: “Sto meglio, il Golden Boy è un bel ricordo”

Pogba Golden Boy

(Photo by STRINGER/ANSA/AFP via Getty Images)

Un sorridente Paul Pogba ha parlato sul palco delle premiazioni del Golden Boy un giorno dopo la vittoria della sua Juventus contro l’Inter. Questo premio, che quest’anno è stato assegnato a Gavi del Barcellona, viene conferito da Tuttosport dal 2003 al migliore calciatore Under 21 in Europa. Il centrocampista francese ha avuto il merito di vincerlo nel 2013 quando il fenomeno Pogba si stava diffondendo nel calcio continentale e incantava il pubblico della Juventus.

(MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le parole di Pogba al Golden Boy

Sui suoi ricordi riguardo il conferimento del premio: “Certo che mi ricordo e mi manca un pochino. È un bel ricordo.”

Sui sogni di quel tempo e sulla loro realizzazione: “È vero che era un sogno per me vincere qualcosa e di essere un Golden Boy. Penso sia un sogno per ogni giovane e poi è una strada lunga perché voglio continuare a vincere. È sempre un piacere stare qua e voglio vincere ancora di più, questo era il mio obiettivo.”

Su come sta fisicamente adesso: Meglio. Diciamo meglio.”

Il ruolo di Rafaela Pimenta per lui: “È la mia seconda mamma e mi ha dato tanto nella mia carriera e mi ha fatto diventare un uomo con delle responsabilità. Mi ha fatto capire tante cose nel calcio e nella vita. Quindi è una persona molto molto importante per me e la mia famiglia. È famiglia per me.”

Su Mino Raiola: “Mi ricordo che quando ero giovane ed ero a Manchester e Ferguson voleva farmi firmare il rinnovo. Poi quando è arrivato Mino si è messo a guardare il contratto e ha detto: “Questo contratto non lo farei firmare neanche al mio cane. Paul, alzati e andiamo via.”