Juventus, Pogba in ritardo sulla tabella di recupero: i dettagli
La Juventus non vuole forzare il recupero di Paul Pogba e la tabella di marca sta subendo un piccolo rallentamento. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il centrocampista francese non ha ancora iniziato gli esercizi sul campo ma preferisce lavorare in piscina e in palestra. La situazione viene monitorata giorno dopo giorno, ma la parola d’ordine è prudenza. L’obiettivo della Juve era di riavere Pogba disponibile per la sfida con il Napoli, ma probabilmente slitterà.
Le condizioni di Pogba
Pogba è rientrato a Torino nei giorni scorsi, dopo aver trascorso le vacanze a Miami. Il giocatore aveva già iniziato il suo recupero personale dopo l’operazione al menisco del ginocchio destro. L’infortunio risale a luglio, ma il calciatore si è operato a settembre. Il centrocampista francese era convinto di poter recuperare per il Mondiale e non si è operato subito. Le cose non sono andate per il verso giusto e alla fine il classe 93′ è finito sotto i ferri. Adesso Pogba sta lavorando in piscina e in palestra e non sembra molto vicino il ritorno in campo con i compagni.
Juventus: il recupero di Pogba per gennaio
L’idea iniziale dello staff medico bianconero era quello di vedere Pogba in allenamento con i compagni entro la fine del mese. L’obiettivo principale sembrava il big match contro il Napoli del 13 gennaio. Dopo gli ultimi aggiornamenti, sembra difficile pensare che il Polpo possa essere a disposizione di Massimiliano Allegri fra un mese esatto. Ovviamente c’è tanta voglia di rivedere l’ex United in azione, in casa Juve, ma la situazione impone assoluta calma e pazienza. Pogba non ha ancora giocato un minuto di una partita ufficiale con i bianconeri, quindi meglio evitare rischi. Nei prossimi giorni la riabilitazione di Pogba continuerà senza sosta, con la speranza di vedere alcuni miglioramenti nelle sue condizioni.