Juventus, Pogba è tornato. Il francese alla corte della Vecchia Signora

Juventus Pogba

(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

In un breve video pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha mostrato l’arrivo a Torino di Paul Pogba, pronto a ricominciare la sua avventura in bianconero. Il centrocampista francese arriva a parametro zero dal Manchester United e torna in Serie A dopo sette stagioni.

Juventus Pogba
(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Juventus, Pogback. Pogba è sbarcato a Torino. Pronto per un nuovo inizio in bianconero

A poco meno da un giorno di distanza dall’arrivo di Angel Di Maria, ecco che la Juventus accoglie nella giornata odierna l’altro grande colpo a parametro zero del suo mercato. Paul Pogba è sbarcato a Torino per la sua seconda avventura con la maglia bianconera.

Classe 1993, Pogba è cresciuto nelle giovanili del Torcy e del Le Havre, prima di venir prelevato nell’estate 2009 dal Manchester United. L’avventura con i Red Devils non è però fortunatissima. In tre stagioni in Inghilterra, gioca soprattutto nella selezione Under 23 dell squadra e le presenze in prima saranno solo 7.

Lo United non crede in lui, così nell’estate 2012 la Juventus fiuta uno dei miglior affari del calciomercato degli utlmi anni e lo prende dagli inglesi per soli 3,5 milioni di euro.

Alla Juventus sotto la guida di Antonio Conte prima e Massimiliano Allegri poi, Pogba si impone come una delle migliori mezzale d’Europa migliorando in statistiche e leadership anno dopo anno e conquistando la titolarità del centrocampo bianconero.

Nei quattro anni alla Juve, Pogba colleziona 177 presenze con 34 gol e 40 assist e vincendo 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Nell’estate del 2016 il Manchester United fa mea culpa e se lo riprende, ma ad un costo altissimo e pagando alla Juventus 105 milioni di euro.

La seconda esperienza allo United non è però positiva, nonostante al primo anno Pogba riesca a vincere due titoli sotto la guida di José Mourinho come la Coppa di Lega Inglese e l’Europa League. I problemi gestionali del club inglese e il poco rendimento del giocatore in Premier (anche per i molti infortuni) ne spengono entusiasmo ed ambizioni. Nei sei anni in Inghilterra saranno 232 le presenze con 39 gol e 51 assist.

Ora la nuova chance alla Juventus, dove Il Polpo sogna di poter rivivere i momenti e le vittorie della sua prima avventura nella Torino bianconera.