Juventus, Pogba e l’Arabia: il francese ha preso una decisione

Juventus, Pogba e l’Arabia: il francese ha preso una decisione

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Paul Pogba farà di tutto per un posto in nazionale ad Euro 2024: è per questo che la stella francese potrebbe rinunciare alle offerte provenienti dall’Arabia e puntare alla permanenza in bianconero. Nonostante la visita fatta alle strutture dell’Al Ittihad, il centrocampista della Juventus non sembrerebbe intenzionato ad accettare un trasferimento dall’Italia.

Pogba
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Per Pogba ipotesi Arabia lontana: il francese vuole la convocazione ad Euro 24

Il quotidiano francese L’Equipe scrive che il centrocampista francese vuole disputare la prossima stagione con la maglia bianconera: tra le motivazioni, la chance di giocarsi la convocazione in nazionale in vista dei prossimi europei. Paul Pogba è stato nel Paese medio-orientale, dove ha sede l’Al-Ittihad, il club che gli ha presentato un’offerta faraonica da 100 milioni di euro per tre anni: una proposta a cui sembra difficile dire di no, eppure la stella francese preferirebbe continuare a giocare in un campionato che potrebbe facilitare una sua eventuale convocazione ad Euro 2024.

Nel frattempo, il nuovo direttore sportivo della formazione bianconera Cristiano Giuntoli si sta dando un gran da fare per trovare le pedine adatte al gioco di mister Allegri. Nelle prossime settimane, dunque, è lecito attendersi qualche colpo importante. Ma nello stesso tempo la tifoseria sa bene che ci potrebbero essere all’orizzonte delle cessioni di rilievo. Il club bianconero potrebbe anche provare a monetizzare per rientrare dell’investimento fatto, ma Pogba è pronto a rimettersi al lavoro con la Juve.  Lo scorso anno solo 10 presenze per il francese, nel corso di una stagione costellata dagli infortuni. I tifosi conoscono il suo valore ma sanno anche che il suo ingaggio pesa, e non poco, sulle casse societarie. Ma la voglia di riscatto da parte del giocatore potrebbe indurre le parte a proseguire un altro anno insieme.