Juventus-Pogba, è finita: club al lavoro per la risoluzione del contratto
La Juventus sta disputando un’ottima stagione, con i bianconeri che sono in piena lotta per lo Scudetto in Serie A (e sono l’unica squadra ancora imbattuta in campionato) e stanno svolgendo un buon percorso in Champions League. Il nuovo ciclo bianconero con Thiago Motta sta portando i suoi frutti, con la Juventus che però deve una volta per tutte risolvere la questione relativa a Paul Pogba.
La nuova e rinnovata Juventus targata Giuntoli e Thiago Motta sta carburando e convincendo. Un nuovo progetto su basi tecniche diverse rispetto al passato e con un mercato estivo che ha avuto l’obiettivo di andare a rinforzare la rosa della Juve, costruendo un giusto mix tra giocatori più esperti e talenti giovani, che già si stanno rivelando quanto mai importanti per decidere le sorti delle partite.
Juventus, si avvicina l’addio con Pogba. Club e giocatore al dialogo per terminare il contratto
Un presente importante e un futuro che in casa Juve si aspettano roseo, ma con ancora un nodo dal passato da dover recidere definitivamente. Un nodo chiamato Paul Pogba, con il centrocampista francese classe 1993 che è ancora attualmente un giocatore della rosa bianconera. I fatti sono noti, con la mezzala transalpina che nel settembre 2023 è stato condannato a 4 anni di squalifica per essere risultato positivo ad un test anti doping. Squalifica poi ridotta in tempi recenti a 18 mesi dal TAS di Losanna, e che ha permesso al giocatore di poter tornare a giocare nel marzo del 2025.
Questa la sprenza del giocatore, che ha ancora un contratto in essere con la Juventus fino al 30 giugno 2026 e che sta lavorando per poter tornare a riprendersi la propria carriera. Un’ambizione che però potrebbe scontrarsi con la realtà dei fatti, con la Juventus che vorrebbe trovare una soluzione definitiva e liberarsi del giocatore.
I bianconeri verso la risoluzione con Pogba
Secondo quanto riportato dal portale inglese Sky Sports, la Juventus e Paul Pogba sarebbero in dialoghi già avanzati in merito alla terminazione anticipata del suo contratto in scadenza nel 2026. Sul giocatore che quindi diverebbe svincolato, ci sarebbe già l’interesse di club della Premier League, ma soprattutto della Saudi League e della MLS.