Juventus, Pirlo: “Vogliamo la finale a tutti i costi”
Dopo la vittoria per 1-2 nella gara d’andata a San Siro, domani sera la Juventus ospiterà l’Inter all’Allianz Stadium nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Alla vigilia di una partita che può segnare il primo vero spartiacque nella stagione dei bianconeri, ha parlato l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ci attende sicuramente una partita dura, difficile, sarà una battaglia. Siamo pronti ad affrontarla al meglio, dovremo giocare come stiamo facendo nelle ultime gare. In palio c’è una finale di una competizione nazionale, è un obiettivo che vogliamo raggiungere a tutti i costi”.
“Dobbiamo pensare di essere sullo 0-0, alla gara di andata non ci dobbiamo pensare. E’ questo l’atteggiamento che voglio dai miei ragazzi. Dobbiamo essere belli concentrati, l’obiettivo è troppo importante per lasciarcelo scappare”.
“Per quanto riguarda i nostri avversari, l’Inter è una squadra molto organizzata, conosciamo bene anche l’allenatore. Seppiamo che hanno giocatori molto forti e hanno recuperato Lukaku e Hakimi che sono fondamentali per il loro gioco. Hanno caratteristiche che conosciamo e dovremo essere attenti”.
“Alla partita di domani arriviamo nelle migliori condizioni. Il gruppo sta bene sia a livello fisico sia a livello mentale. I ragazzi sono belli carichi e motivati. Abbiamo solo qualche acciaccato che stiamo valutando nel corso delle ore”.
“Per quanto riguarda la formazione, posso anticiparvi che sicuramente tornerà Buffon in porta e ci sarà Kulusevski dal primo minuto. Il resto lo vedrete domani”.