Coppa Italia

Juventus, Pirlo: “Siamo consapevoli della nostra forza”

Giornata di vigilia in casa Juventus. Domani sera alle 20.45, i bianconeri saranno impegnati a San Siro contro l’Inter nella gara valida per la semifinale di andata della Coppa Italia. Una partita importante anche per misurare il percorso di crescita dei piemontesi, dopo la netta sconfitta subita proprio dai nerazzurri due settimane fa in campionato. Per presentare la partita di domani ha parlato l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo. Ecco le sue dichiarazioni:

“La sconfitta subita in campionato contro l’Inter ci ha insegnato tanto. Soprattutto abbiamo capito che quando non siamo sul pezzo non siamo noi stessi. Fortunatamente abbiamo incontrato subito il Napoli in Supercoppa Italiana che ha fatto si che la nostra attenzione ritornasse su ottimi livelli. Ma dobbiamo continuare a lavorare, guai a pensare di essere arrivati dove volevamo, la stagione è lunga, c’è ancora tanta strada da fare”.

“Domani mi aspetto di incontrare la solita Inter che mette in campo le proprie idee con convinzione. Antonio Conte lo conosciamo bene, lo rispetto tantissimo, ci siamo preparati in questi giorni a quello che potrà accadere domani in campo. Loro sono una squadra molta brava a chiudersi e ripartire, ha giocatori molto veloci e bravi a tenere il campo, negli inserimenti. Dovremo fare una partita attenta”.

“Noi siamo consapevoli della nostra forza. Giochiamo il primo round perché è una partita che si gioca su 180 minuti. Domani non sarà decisiva, dovremo essere bravi a gestirla. “Ho un gruppo di ragazzi ancora con tanta voglia di vincere dentro e questa è una cosa fondamentale per una squadra ambiziosa come siamo noi. E questa è la forza che mi porto dentro tutti i giorni”.

“A livello di formazione posso dire che qualcosa cambieremo. Ci sarà il rientro di Buffon in porta. L’unica defezione sarà Ramsey che ha avuto un lieve risentimento ieri in allenamento e speriamo di recuperarlo sabato. Per il resto vedremo domani a San Siro”.

“In difesa rispetto all’inizio siamo molto migliorati a livello di compattezza. Abbiamo lavorato su dei princìpi difensivi, abbiamo avuto la fortuna che sia rientrato Chiellini. Poi nonostante sia poco menzionato ultimamente, Bonucci sta facendo della grandi partite soprattutto sul piano dell’aggressività e questo ci dà grande forza per il prosieguo della stagione”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula