Juventus, Pirlo: “Sarà una lunga rincorsa! De Ligt non è grave”

(Photo by Claudio Villa./Getty Images)

La Juventus riparte con una vittoria secca contro lo Spezia e ritrova Alvaro Morata, oltre ai soliti noti Chiesa e Cristiano Ronaldo.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico bianconero, Andrea Pirlo, ha commentato la gara:

La stanchezza dopo tante partite con gli stessi uomini si fa sentire, quindi non eravamo brillanti, abbiamo cercato di gestire un po’ la partita, cercando di ripartire sugli spazi che ci lasciavano, perchè portavano tanti uomini in attacco, infatti anche nel primo tempo qualche occasione l’avevamo avuta. Poi nel secondo tempo, con i cambi, con giocatori un po’ più freschi, siamo riusciti a dare un po’ più di spinta“.

Sui singoli. McKennie riesce a tenere solo per cinquanta minuti, ha dolore. Per De Ligt non dovrebbero esserci particolari problemi, non sembra nulla di grave. Morata è un giocatore fondamentale per noi e lo abbiamo voluto con forza. Bernardeschi ha già giocato terzino in coppa, può farlo ma deve migliorare nella fase difensiva“.

Sulla lotta scudetto. “Sarà una lunga rincorsa. L’Inter ha un gioco collaudato, mentre noi abbiamo iniziato un percorso quest’anno“.