Juventus, Pirlo: “L’assenza di Ronaldo non è un alibi”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Juventus si ferma ancora dopo la buona prestazione contro il Cagliari ed ottiene solo un punto sul campo del Benevento. Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, ha parlato così al termine del match:

Siamo andati in vantaggio e potevamo chiuderla, invece poi abbiamo preso gol. Dobbiamo crescere in alcune situazioni ed in alcuni momenti della partita. Nel finale ci siamo innervositi quando invece serviva essere lucidi. Quando ci mancano giocatori di esperienza facciamo fatica”.

Sull’assenza di Cristiank Ronaldo: “Ha avuto un problema in Champions ed era giusto che riposasse, ma non deve essere un alibi. Tutte le squadre in cui ha giocato Ronaldo sono state dipendenti da lui“.

Sul gioco della squadra. “Quando si sporcano le partite non riusciamo a vincere e serve giocare pulito. Bisogna avere la forza e la caparbietà di gestire la gara, questo ci manca ancora“.

Su Kulusevski. “Puntiamo fortemente su di lui. Nelle ultime gare è stato meno lucido del solito, ma è giovane ed ha tempo per crescere“.