Juventus, Pirlo: “Dobbiamo vincere e mettere pressione, Ronaldo resta”
Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Benevento.
Ecco le sue parole:
Sul lavoro della settimana: “Quella di domani è una gara importante perché viene prima della sosta. Ma ai ragazzi è già stato detto quanto sia importante domani. Sappiamo di affrontare una squadra che verrà qua per fare risultato.”
Sul recupero dei giocatori dopo la sosta: “Di recuperare Dybala lo speriamo tutti, adesso avrà un paio di settimane per rimettersi con la squadra. Buffon sta meglio e vedremo se potrà cominciare dall’inizio. Degli altri ci sono fuori Ramsey, Demiral e Alex Sandro che non sono riusciti a recuperare.”
Riguardo l’opportunità di mettere pressione all’Inter: “Sì è nostro dovere mettere pressione, abbiamo l’opportunità di avvicnarci però dipenderà da noi.”
Sul futuro di Ronaldo: “Ronaldo ha ancora un anno di contratto e quindi siamo felici possa continuare a giocare con noi. A livello tecnico-tattico non abbiamo pensato, siamo ancora nel pieno della stagione. Giusto che pensiamo a fare al massimo questa stagione.”
Sulle condizioni di Morata: “Morata sta bene e partirà dall’inizio così come Kulusevski. Mi ha convinto l’aspettò tattico di Cagliari ma non avevo dubbi, l’avevamo già provato altre volte. Quando tutti si sacrificano nelle due fasi diventa tutto più facile.”
Riguardo l’aver parlato con la squadra dello Scudetto: “Con la squadra ho parlato e non solo questa volta. Ogni partita analizziamo momento e futuro. Dobbiamo vincere più partite possibili ma non dipenderà solo da noi. Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro vincendo tutte le partite e mettendo maggiore pressione a chi sta davanti.”
Sul rinvio di Inter-Sassuolo: “Siamo stati informati come tutti gli altri e abbiamo accettato come sempre le decisioni. Siamo andati a giocare, sia noi che altre squadre, con dei contagiati, ma questa volta è successo qualcosa di diverso, ha deciso l’Asl. L’Inter avrà anche la fortuna di poter lavorare durante la sosta e di poter recuperare al meglio tutti i giocatori.”
Su Arthur: “Arthur sta meglio, cerchiamo di centellinare gli allenamenti. In questo momento è più una mezzala di costruzione che si abbassa e riesce ad assecondare anche l’altro centrocampista. A ora ha sempre fatto la mezzala di regia però in futuro potrebbe essere anche un regista.”
Riguardo le condizioni di McKennie: “Anche lui meglio perchè ha avuto qualche giorno in più per recuperare e rimettersi al meglio fisicamente.”
Sulla gestione di Dybala: “Purtroppo l’abbiamo avuto poco a disposizione, non lo abbiamo mai avuto al 100%. Sto parlando con lui perché anche lui vuole mettersi a disposizione, speriamo possa essere un grande acquisto per il rush finale.”