Juventus, Pirlo: “Dimentichiamo Barcellona, rimprovero spesso Cuadrado”

Juventus, Pirlo: “Dimentichiamo Barcellona, rimprovero spesso Cuadrado”

Con l’ormai consueta intervista rilasciata a Juventus Tv – che ha momentaneamente preso il posto della conferenza stampa – Andrea Pirlo ha presentato il match della Juventus di domani contro il Genoa:

Se abbiamo ancora in testa la partita contro il Barcellona, cancelliamola. Bisogna dare continuità alle prestazioni, bisogna continuare con questo ritmo e fare meglio nelle prossime 4 partite. Questi match ti danno tanto a livello di consapevolezza e possono rappresentare una grossa iniezione di fiducia prima della sosta. Se non giochiamo con la stessa voglia e concentrazione andiamo incontro a brutte sorprese. Quella contro il Genoa sarà una gara difficile, loro sono molto bravi a difendersi e ripartire, hanno calciatori rapidi e di spessore fisico in avanti. Sono tutti a disposizione e stanno tutti bene. Siamo migliorati in difesa? Sta crescendo la voglia di andare in avanti. Dobbiamo stare alti, fare pressing offensivo, nella nostra area dobbiamo essere sempre aggressivi e mai passivi“.

Sui singoli: “McKennie si sta inserendo bene, comincia anche a capire l’italiano. Ha grande corsa, voglia, ampi margini di miglioramento e si sta inserendo bene. Cuadrado è un calciatore importante per noi, sa fare le due fasi. Lo rimprovero spesso perché tante volte manca di concentrazione, deve migliorare, non si deve adagiare sulle cose belle ma essere in partita per tutti i 90 minuti“.

Il pensiero a Paolo Rossi: “Non ho avuto la fortuna di conoscerlo benissimo ma rimane indelebile il ricordo di lui e dei Mondiali dell’82: le immagini sono storia e nessuno lo potrà dimenticare mai“.