Juventus, Pirlo contro l’arbitro: “Perso per un episodio dubbio”
Una sconfitta pesante quella rimediata dalla Juventus in casa del Napoli. Non tanto dal punto di vista del gioco o del risultato, quanto per le ripercussioni che ci potrebbero in classifica. I bianconeri sono stati sconfitti 1-0 con un rigore realizzato da Insigne. Al termine della gara al Diego Armando Maradona, ha parato l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo perso senza subire mai un tiro in porta e per un episodio dubbio. Peccato non essere riusciti a trovare il goal, ma siamo contenti della prestazione, abbiamo fatto quello che dovevamo”.
“Il rigore concesso al Napoli a mio modo di vedere rimane cervellotico, perché altrimenti in aria non potrebbe esserci alcun contatto, fosse stato assegnato quel rigore alla Juventus ci sarebbero stati molti casini e polemiche”.
“Non so se ci avrebbero dato questo tipo di rigore. Accettiamo gli episodi ma capita che molti vengano valutati in modo diverso quando gioca la Juve”.
“In generale abbiamo fatto una buona partita, creando tanto, peccato non aver trovato il gol e quindi il risultato. Abbiamo fatto girare poco velocemente la palla e loro si posizionavano in modo da recuperarla. E’ stato l’unico errore del primo tempo. Nella ripresa siamo stati più intraprendenti”.
“Torno a ripetermi, la gara è stata condizionata dagli episodi, oltre al rigore dato al Napoli sul quale mi sono già espresso, manca la doppia ammonizione di Di Lorenzo. Non voglio più parlarne, capita che contro la Juventus degli episodi vengano letti diversamente perché siamo sempre sulla bocca di tutti. Guardiamo avanti”.
“I miei attaccanti hanno fatto la partita che dovevano. E’ normale che giocando così tante partite un calo di lucidità capita, però hanno fatto un’ottima partita sia chi è entrato che chi ha cominciato dall’inizio. E’ mancata solo lucidità davanti alla porta”.
“Questa di oggi è una sconfitta pesante che si potrebbe far sentire. Ora la vetta potrebbe allontanarsi a 10 punti. Noi dobbiamo continuare a fare queste prestazioni, solo giocando così arrivano i risultati”.
“Ho tenuto fuori Kulusevski per avere un cambio in panchina in attacco. Bernardeschi doveva fare la partita che doveva, si è mosso bene. Peccato che non sia riuscito a tirare meglio nel primo tempo. Dybala è un giocatore importante, lo stiamo aspettando”.
“Sono contento per Gattuso perché è un amico, ma avrei di gran lunga preferito vincere e portare a casa i tre punti”.