Juventus, Pirlo chiede tempo: “Stiamo lavorando. Kulusevski gioca ovunque”
“Le ultime due partite siamo rimasti in dieci per degli episodi. Siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di lavorare: queste leggerezze possono capitare“. Esordisce così Andrea Pirlo dopo il pareggio ottenuto sul campo del Crotone.
L’allenatore della Juventus anche oggi ha sorpreso nelle scelte, lanciando il giovane Portanova. “Stiamo costruendo una squadra giovane e gli errori servono a crescere. Non abbiamo avuto tempo di lavorare nel precampionato, quindi dovremo farlo già nei match che contano“.
Terza partita e terzo ruolo diverso per Dejan Kulusevski: “Può giocare ovunque, sia al centro che sulle fasce. La sua mattonella preferita è a destra perché gli permette di rientrare sul sinistro e calciare in porta“.
Esordio dal primo minuto per Arthur: “Bisogna lavorare. È un giocatore da calcio spagnolo a cui piace toccare tanto il pallone e giocare più corto che lungo. Non ha fatto male“.
Ancora out Paulo Dybala: “Ieri si è allenato pochissimo ed il rosso a Chiesa non ci ha permesso di fargli mettere minuti nelle gambe“.
Una chiosa sulle pretendenti al titolo: “Tante squadre attrezzate. Sarà una battaglia e dobbiamo raccogliere più punti possibili. Ne abbiamo lasciati alcuni per strada, ma li recupereremo presto“.