Juventus, Pirlo: “Abbiamo giocato con il baricentro basso per scelta”

Juventus

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Continua l’ottimo periodo di forma della Juventus. I bianconeri hanno battuto la Roma per 2-0 nella 21esima giornata di Serie A. Al termine della gara ha parlato l’allenatore dei piemontesi, Andrea Pirlo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Avevamo preparato questo tipo di partita. Sappiamo che la Roma gioca un calcio ottimo, eravamo preparati per chiuderci e ripartire. Abbiamo fatto bene le preventive. Era il tipo di partita che volevamo fare”.

“Abbiamo fatto la partita che ha fatto la Roma all’andata. Avevamo studiato la partita al contrario, per difendersi bene. E’ una gara che potrà essere ripetuta in futuro perché giocando ogni tre giorni non si può avere sempre la brillantezza”.

“Chiellini sta giocando bene come tutti gli altri. Lui ne ha ancora, sta bene e speriamo possa continuare così. Abbiamo trovato entusiasmo, ci siamo ricompattati e la fase difensiva è molto più veemente”.

“Personalmente mi sono sempre sentito all’interno del gruppo, mi hanno sempre dato disponibilità e lo si vede anche in questo tipo di partite in cui bisogna essere umili. Quando hai questo atteggiamento è più facile che i risultati possano arrivare. Siamo a buon punto, ho una rosa competitiva”.