Juventus, Phillips in pole per il post-Pogba: la situazione

Kalvin Phillips, calciatore del Manchester City

Photo by: Getty Images

La Juventus continua le ricerche per trovare il sostituto di Pogba già a gennaio, la dirigenza punta a Phillips del Manchester City con una formula vantaggiosa.

A meno di due mesi dallo start ufficiale della finestra invernale di calciomercato, la Juventus comincia a varare alcune idee per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri in chiave Scudetto, vero obiettivo primario della Vecchia Signora vista la posizione in classifica e l’assenza delle coppe. In questo senso, il reparto più bisognoso di alternative è proprio il centrocampo, in virtù delle perdite pesanti di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, che dovranno restare lontani dal campo per ancora troppo tempo.

I nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli non sono più un segreto già da settimane, De Paul resta un’idea concreta anche considerando la possibilità di ingaggiarlo in prestito, mentre per Samardzic il discorso sembrerebbe più complicato a causa della voglia dell’Inter di ripiombare sul calciatore a gennaio. Ecco quindi che, secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, il profilo che potrebbe fare al caso della Juventus è quello di Kalvin Phillips del Manchester City.

Juventus, il Manchester City spiana la strada: Phillips a Torino conviene a tutti

Kalvin Phillips, calciatore del Manchester City
Photo by: Getty Images

Nonostante il forte interesse per De Paul e Samardzic, il nome di Kalvin Phillips sarebbe finito improvvisamente in cima alla lista dei desideri della Juventus in vista della finestra di mercato di gennaio. Il centrocampista del Manchester City vive un momento di profonda riflessione in Inghilterra, a causa dell’impossibilità di figurare tra i titolari di Guardiola in virtù della presenza ingombrante di Rodri a guidare il reparto. Ecco quindi che la Vecchia Signora potrebbe aver fiutato l’affare giusto, accontentando un po’ tutte le parti in causa.

La volontà del calciatore infatti sarebbe proprio quella di cambiare aria, almeno fino all’Europeo del 2024, proprio per restare competitivo e guadagnarsi il posto nella Nazionale allenata da Southgate. Al Manchester City questo non è attualmente possibile, tanto che il club potrebbe accettare di lasciar partire Phillips a gennaio con la formula del prestito secco per 6 mesi, senza andare a rinforzare una diretta concorrente in Premier League o in Champions League.