L’ex giocatore della Juventus Gianluca Pessotto e ora Direttore delle Giovanili del club bianconero ha parlato ai microfoni di Sky pochi minuti dopo il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, che ha abbinato la Juventus ai portoghesi dello Sporting Lisbona. Di seguito le sue parole.
“Sarà una bella partita contro una squadra forte, e lo ha dimostrato ieri eliminando l’Arsenal. Sarà una bella sfida, lo Sporting è reduce da un girone di Champions andato così e così, avrà voglia di fare bene così come noi“.
“Sono stati bravi a non mettere la gara di ritorno il giorno stesso della sentenza per il ricorso (il 19 aprile ndr)… Dipende come affronti le decisioni, in ogni caso noi dovremo essere bravi a reagire.
In caso positivo continuando a marciare, in caso negativo ad essere pronti. Ancora c’è tempo però, da una parte è un vantaggio arrivare a un mese e mezzo dalla fine del campionato con la sentenza, almeno ci potremo preparare meglio“.
“Siamo fiduciosi, speriamo di arrivare a questi appuntamenti con l’organico al completo per essere competitivi al massimo. La rosa puntava molto su Di Maria, Chiesa e Pogba. Non siamo mai riusciti ad averli tutti insieme, speriamo di averli a disposizione nella fase finale della stagione“.
“E’ stato un sorteggio impegnativo, Lo Sporting è forte, anche se in campionato è un po’ indietro. Se poi dovessimo essere bravi a passare il turno troveremmo una fra United e Siviglia… E’ un sorteggio duro, ma saranno preoccupate anche le altre perché con la rosa al completo la Juventus è competitiva“.
“I campioni aiutano tecnicamente sul campo, ma il loro carisma serve a sentire ancora di più quella che è l’importanza delle competizioni. Di Maria o Pogba sono giocatori importanti per la Juventus, per la loro qualità appunto ma anche per il loro carisma perché aiutano a tirare fuori il meglio da tutti gli altri”.