Juventus, perso Pogba si torna sul mercato? La strategia di Giuntoli
Piove sul bagnato in casa Juventus. Quest’oggi il club bianconero è venuto a conoscenza di un risultato che fino a questo momento era rimasto una semplice ipotesi, un qualcosa di astratto ma di cui tutti in società erano ben consapevoli fin dal principio. Sono arrivati in mattinata i risultati delle tanto attese controanalisi richieste da Paul Pogba dopo la notizia della propria positività al testosterone durante un controllo antidoping. Risultati che hanno confermato la positività alla sostanza dopante del centrocampista francese.
Il giocatore della Juventus ora proseguirà nel suo iter presentando una memoria difensiva che punterà sull’assunzione non volontaria e non dolosa della suddetta sostanza. Pogba si appresta comunque a dover affrontare una squalifica di almeno due anni, con il risultato che la sua esperienza alla Juventus sembra essere ormai giunta al capolinea, a prescindere che la risoluzione contrattuale possa avvenire a stagione in corso o a giugno al termine dell’attuale stagione.Il club bianconero nel frattempo dovrà decidere come muoversi e se investire già nel mese di gennaio per un eventuale sostituto dell’attuale numero 10.
Juventus, perso Pogba il mercato diventa necessario
La perdita ormai acclarata di Paul Pogba mette la Juventus nella posizione di dover mettersi alla ricerca di un possibile sostituto per tamponare la falla che si è aperta nella rosa a disposizione di Allegri. La prima opzione dei bianconeri è però quella di valutare il materiale umano già a disposizione e poi eventualmente quello di investire sul mercato alla ricerca di occasioni da cogliere. Esattamente come aveva dichiarato qualche giorno fa lo stesso Cristiano Giuntoli: “Aspettiamo le controanalisi e decideremo il da farsi insieme al suo management. Con chi sostituirlo? Faremo un punto a Natale, prima vogliamo capire cosa possono darci i giocatori che abbiamo. Poi, se ci saranno occasioni le coglieremo“.
Le occasioni del mercato di Gennaio
Pierre-Emile Hojbjerg
Centrocampista classe 1995 di proprietà del Tottenham è stato offerto ai bianconeri dopo essere stato messo fuori rosa dagli Spurs . Il giocatore sarebbe favorevole ad un trasferimento a Torino tuttavia gli inglesi chiedono almeno 25 milioni di euro.
Khephren Thuram
Centrocampista classe 2001 di proprietà del Nizza ha il contratto in scadenza nel 2025. Il francese è l’obiettivo numero uno della Juventus ma le richieste sono alte: almeno 40 milioni di euro.
Habib Diarra
Centrocampista classe 2004 di proprietà dello Strasburgo era stato accostato ai bianconeri già durante il mese di agosto. La valutazione del club francese è sui 20 milioni di euro.
Teun Koopmeiners
Centrocampista classe 1998 di proprietà dell’Atalanta rappresenterebbe un’alternativa di lusso a Pogba. L’olandese viene valutato 40 milioni di euro ma c’è da battere la concorrenza di Inter, Napoli e dei club stranieri.
Piotr Zielinski
Centrocampista classe 1994 di proprietà del Napoli con cui ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Il rinnovo ancora non arriva e questo potrebbe rappresentare un’ottima occasione per la Juventus che risparmierebbe il costo del cartellino qualora si dovesse liberare a zero. La presenza di Giuntoli potrebbe rivelarsi un fattore.